I PETSTONES #1

30/03/10

petstones_logo

Estratto dalla conferenza del prof. C.R. Petwin di lunedì 22 marzo 2010

“Gentili presenti, con grande orgoglio e indescrivibile emozione sono qui oggi per portarvi indietro nel tempo a milioni di anni fa. Da anni ormai io e la mia equipe giriamo il mondo tra continui scavi e rigorosi studi nel tentativo di ricostruire la nostra storia, eppure la più grande scoperta è stata fatta quasi per caso: sulle rive del nostro amato laghetto è stato infatti rinvenuto un reperto ben conservato, che ci ha così condotti al glorioso ritrovamento di quello che doveva essere un insediamento di AustraloPEThechi!
Ebbene sì, miei cari presenti... proprio qui, nel nostro villaggio!!!!
Questa entusiasmante scoperta ci ha così permesso di riportare alla luce la vita che è stata, e pezzo per pezzo abbiamo immaginato come vivessero questi pettinidi.
Il reperto in questione è quello che gli studiosi definiscono “Mattarellum Bellicum”: si tratta di uno dei pochi utensili che questi pettinidi utilizzavano, anzi, addirittura sembra che solo in pochi, pochissimi, fossero davvero abili nel maneggiarlo. Sul suo effettivo utilizzo molti sono ancora i dubbi, tante le ipotesi...

petstones1

Zippa abitava sulle rive del laghetto. Ma chi era costei??
Ancora orgogliosa della recente conquista della posizione eretta, impresa di un’inimmaginabile fatica (già la immagino inveire contro l’inventore del tacco a spillo: “Ma te stai male... già nun je la faccio a sta' dritta...mo devo salì pure su quei cosi lì!!”), guardava speranzosa al futuro.
Era una pettinide dalle capacità craniche particolarmente sviluppate, uno spiccato senso di adattamento in una realtà tanto incontaminata quanto impervia, e una sorprendente inclinazione per la lotta per la sopravvivenza.
Oh, no, non era una tipetta attaccabrighe, o almeno non lo era senza motivo. Viveva infatti pacificamente e in totale armonia con i suoi compagni dedicandosi a loro ed aiutandoli nella loro evoluzione, ma quando qualcosa proprio non le piaceva, non indugiava a minacciare il malcapitato con il suo inseparabile Mattarellum - uno strano aggeggio sconosciuto agli altri che in una notte di ispirazione aveva inventato proprio lei - e a parte qualche “Se non tieni le manine al posto tuo e non lasci stare chi sai tu, te lo rompo in testa!” o un “Vuoi che introduca or ora nella Storia i concetti di culto dei defunti, bare e salti nel laghetto?!?!?!?” , la lotta per la sopravvivenza non era nulla di più. La realtà è che un grande affetto legava tutti i pettinidi e nel piccolo villaggio ognuno si occupava dell’altro.
Zippa, ad esempio, era colei che aveva il compito di procurare il cibo per la combriccola: all’epoca l’agricoltura non era ancora sviluppata, e così i nostri antenati vivevano di caccia e di pesca, attività per le quali la nostra protagonista aveva da sempre manifestato grande dedizione. Dai gusti non troppo esigenti, cacciava nel pieno rispetto della catena alimentare con il suo inseparabile Mattarellum (tecnica rudimentale ma assai efficace) e pescava i deliziosi e bizzarri pesciolini che sguazzavano nel laghetto, anch’essi in rapida evoluzione. Unica pecca dovuta alla precocità dei tempi: la pesca non era stata ancora regolamentata, per intenderci non c’era nessuno a quei tempi che desse delucidazioni su cosa usare per pescare un pesce piuttosto che un altro e spiegasse tutti i trucchetti del caso, e pertanto Zippa finiva con l’utilizzare come esca qualunque cosa le capitasse sotto mano in quel momento!

petstones2

59 COMMENTI:

Sasà ha detto...

Ma che bellooo!!! Complimenti! Anche se il povero Leo è lì in un angolino tutto solo vi seguo lo stesso...trovo sempre qualcosa che mi faccia ridere!

Sasà ha detto...

Ah! Colgo l'occasione per stringere la mano a Lokum...le armi le ho già gettate da un pezzo :p

Spank ha detto...

Mattarellum Bellicum =)) =))
Però...povero Spank :-L Chissà che bel pescecane ha tirato su..b-(
Complimenti ai realizzatori...ci volevano proprio delucidazioni sulle nostre origini ;))

ps: ciao Sasà!

danigaia ha detto...

=)) =)) =)) mattarellum bellicum... Zippa è la nostra mitica propet-genitrice.. Però quell'esca somiglia a qualcuno b-( povero Spankino.. hai ragione Fede, chissà che pesce verrà fuori?!?!?! complimenti... :D
Sasà, è un piacere risentirti :)

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Chissà cosa ha pescato con quell'esca!!! =))
Interessante questa PrEisToria!

Sasà, Memeo ha detto che sta aspettando Leo per un drink! :)

marica ha detto...

spank si vede que pesciotto e una bavosa io ne ho una nell'acquario gigante che si appiccica a tutto :)) è bellissimo

Sibilla e Sniappa ha detto...

Zippa che cade dai tacchi è SPETTACOLARE!!!!!!
povero povero spank... e anche povero Hiddeni che a quanto pare è stato uno dei primi ingredienti dei manicaretti della nostra petantenata... complimenti ai creatori molto molto carino!!!!

Anonimo ha detto...

Uffaaaa pet sta dando i numeri :(( ma quanti bug ci sono ?????????? si vogliono dare una mossa x risolverli ??? ho 6 contatti di amici in manutenzione :-L
scusate lo sfogo :D

Anonimo ha detto...

Sempre divertenti...mi mancavano le vostre rubriche, bravi!
saluti Babs

Camilla B. ha detto...

Più che uno dei primi ingredienti dei manicaretti, l'antenato di Hideeni è stato uno dei primi a testare (in tutti i sensi) l'utilizzo del Mattarellum Bellicum! =))

E già mi sento nelle orecchie anche le parolaccie di Zippa! :))

Braverrimi!! :D

PS: ma Spank è buono come esca? Che del caso, magari ci provo pure io ad usarlo nel laghetto! ;)) e avete notato che sullo sfondo dell'immagine c'è l'inseparabile bara? ;))

Spank ha detto...

Chi sarà stato il primo pettinide a finire nel laghetto sigillato nella bara??? 8-}
Camilla, Spank è buono sempre...ma non come esca x(

Anonimo ha detto...

Zip hai preso tutto dalla tua bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis nonna!!!!!! =)) =)) =))


Tin

Anonimo ha detto...

la domanda è: ma Zippa lo vuole pescare lo squaletto, o gli vuole solo dar da mangiare??? ahahahahahah povero scurnacchiato!!!!
Sasà torna a farci compagnia!!!!!

Tin

Pichu Gizamimi ha detto...

Che centra la bara?! :-/
comunque anche se non vi importa, in pokémon anima d' argento sono a buon punto e siccome Spank è un mio amico non lo uso come esca...
lo uso come gioco per il leone

danigaia ha detto...

..io credo di sapere chi è stato il primo sigillato nella bara..
..quella bara aperta sulla riva del laghetto appartiene ad una antenata di Lillà ;)) e per fortuna che è riuscita a scappare :)) Tin, io credo che Zippa stia estorcendo qualche promessa a Spank.. poverooooooooo :((

Sibilla e Sniappa ha detto...

secondo me vuole dare da mangiare allo squalo

Anonimo ha detto...

australoPETechi hahahaha grandi!!

Lokum ha detto...

E allora ti stringo la mano con molto piacere :)
Sono contenta che tutto sia finito bene! Se ti fai un altro account mi aggiungi? ^^ Sono Francesca Tocca!! :D

Spank ha detto...

Bravo Gabry, difendimi :D
...le antenate di Lillà ;))
Sniappa :-L il mio 3962xtris nonno è sopravvissuto allo squalo :D

Anonimo ha detto...

fede e c'erto che è sopraissuro se no no eri qui poi che puo fare una bestiolina così carina e così innoqua :))
p.s: sono marica

Anonimo ha detto...

ahahuahuauh grande zip che ha pescato fede ahuahuauhauahuauuah bravi

ciao ruberina dallavoro

roger cbs ha detto...

complimenti ;;) bella storia davvero,;)) chissà cosa si pesca usando un pet.... :)) bravi comunque!!! però, poverino, hideeni che se beccato il testa un mattarellum...... =))

Zip ha detto...

uahahahahahahaha =))
Oddio, aspettate un attimo che devo riprendermi!!!!! =))
Dunque Sniappa, mi sa che la posizione della mia bis-bis-bis-bis-nonna Zippa non dipende dalla caduta dai tacchi ( insomma… non ancora) né dall’artrosi. Se la vedi mezza storta è perché sta ancora cercando di assumere la posizione eretta (almeno questo è quello che mi ha detto l’autore!).
Ruberina, non l'ho pescato!!! La mia bis-bis-bis-bis-nonna Zippa ha usato il bis-bis-bis-bis-nonno di Spank come esca.
Un verme, in pratica. Proprio come quell'invertebrato scipuapet del nipote!x(

♥•♥•♥•MissSony29 ♥•♥•♥• ha detto...

uahahahahahahahahahah=)) ke belle storie come pet nassus ecc.... mitiche bravo fede

Spank ha detto...

Buah! :))
Scusate, ma se l'antenato di Zip si chiamava Zippa...quello di Spank? Spankus? :-/ E..anche il mio bis tris dis nonno era uno sciupapet? :-/

Anonimo ha detto...

Mitici :D

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Camilla B. ha detto...

Si Fede, anche l'ultra antenato era uno sciupapettine! ;))

Ma.. per sapere se Spank è buono, devo dargli un morso? :)) ok, sono andata! =))

E la ciambella di bis-tris-quadris-nonno di Spank di cos'era fatta? :)

Camilla B. ha detto...

PS: Sasà, fatti un nuovo account!!!!!!!! :)

la nipote di Zippa (sloggata) ha detto...

Spank in tuo bis-bis-bis-cotto si chiamava Spank-Poco-Sapiens (per gli amici Essepiesse) ed è stato il primo Pet Erectus. Lo so, ora prenderemo una deriva ingestibile….ma antropologia biologica è una roba seria, mica cavoli! Tra l’altro il tuo antenato era mezzo mammifero e mezzo anfibio, altrimenti la nonna Zippa (che era pettessa saggissima) non l’avrebbe mai messo in ammollo!!!
Zip

Sempre io: Zip ha detto...

Rilancio l'appello: qualcuno faccia un banner-come-Dio-comanda, please. 890X150. Con quello che vi pare. Questo nun se pò guardà (non per i soggetti, sia chiaro... solo perchè è superato da una ventina di giorni!).
Grazie.

Sasà ha detto...

Dai che ti aggiungo lokum! il mio account è sempre quello! Non ho resistito e l'ho riattivato
:X:X

Sasà ha detto...

Cerca ''mirko leo''

Sibilla e Sniappa ha detto...

leo fai pace anche con me???

Sasà ha detto...

Certo! Io ho già fatto pace con tutti! ^_^

Sibilla e Sniappa ha detto...

allora spero di rivederti presto a casa di Sniappa... e ora ritornando al post...
PET ERECTUS è fantastico ahahahahah
Zip scusa se ho frainteso l'immagine della tua antenata Zippa però dici la verità che anche la caduta dai tacchi non era male... uahuahauahha
sarei curiosa di vedere gli antenati della drug e di predino uahauahauahahauhau

lory ha detto...

mi sa ke Zippa nn se n'era accorta se era un verme o Spank quindi la usato kome esca =)) =)) :)) :)) (senza offesa)

Spank ha detto...

Camilla, forse era una papera vera :|

Zip,la tua tris-tris-tri-gemina Zippa era chiamata anche Zuppa per le sue abilità culinarie che però, nipote dopo nipote, sono andate definitivamente perse! 8-}
Spank invece è rimasto Pet Erectus =)) =))

Sniappa, ma la tua antenata? Era già verde?? :))

Regà, qualcuno ha iniziato a fare il banner? :-/

Anonimo ha detto...

=)) ....me lo immagino Essepiesse mezzo mammifero e mezzo anfibio!!! =))
un grazie particolare a Davide per aver realizzato due di queste bellissime foto!!!!

Spank ha detto...

Vero...bravissimo Davide!!! Grazie! ;)

Kazufai Haikimal ha detto...

Splendido!! Mi mancavano queste storielle :)
Ora finalmente sappiamo da dove provvengono i nostri pettini, dagli: AustraloPEThechi =)) =))

Anonimo ha detto...

ciao! scusate.. so che il mio intervento non c entra molto ma volevo farvi vedere una cosa: http://picnica.ciao.com/it/12283980.jpg . dite che esiste davvero? ^____^

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Spank ha detto...

Sì, esiste davvero. Fa parte del completo da leone del capodanno cinese 2009.

Anonimo ha detto...

perchè è stato cancellato un post da un amministatore?

Drug Queen ha detto...

prova

Drug Queen ha detto...

=_= ....
non fateci caso!

dovrò procurarmi anche io un esca come quella!! =))=))

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

ah ah ah divertentisiiimo racconto...brava zippa usa spankus come esca ah ah ah XD

-Nina- ha detto...

Ahahahahaahahah :)) a quasi fine giornata ci voleva una storiella come questa :D
Zip non poteva che avere una bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis nonna così TOP :p però il povero tris-tris-tris-ecc nonno di Spank mi fa così pena.. spero solo che sia servito a trovare la cena a Zippa o.. ai pesci :p

Spank ha detto...

Drug...fai le provole?? =))

Nina :-L il mio TOPpissimo tris-tris-tris-tristissimo nonno ha prima sfamato i pesci e poi ha procurato la cena a Zippa :|

Sasà ha detto...

Spank ma lo sai che anche sull'internazionale hanno rubacchiato queste immagini?!?

Sasà ha detto...

* cioè sul blog ufficiale XD

Anonimo ha detto...

Sasà ma dove?

!Kìkkèttà99 ha detto...

Bellissimo, fa morire dalle risate!!! =))
Zippa avrà pescato lo Spankfish! :))
Comunque, piccola osservazione: se Zippa era la bis-bis-bis...bisnonna di Zip, Spankus non può essere TRIS-tris-tris...trisnonno di Spank, no? ;)

Anonimo ha detto...

beh, Aurora, magari se si fanno i conti dei "bis" saranno maggiori dei "tris" in numero, ma equivalenti come misura! solo che Spank è più sbrigativo!!! è come dire una dozzina e sei paia!

Spank ha detto...

Sasà...dove? :-/ (passa il link...)

Aurora ahah..sì, forse però Spank è più sbrigativo, come dice l'anonimo ;)

Sasà ha detto...

http://forum.playfish.com/showthread.php?t=1770486 Guarda un pò qui Fede XD

!Kìkkèttà99 ha detto...

ah ecco! :D

!Kìkkèttà99 ha detto...

P.S. ho cambiato il nome, ho messo Lily ma sono sempre Aurora! ;)

Posta un commento

Scrivi un commento: