Pet And The City

13/10/09

Rubrica a cura di Clementina

Mio padre sta cercando di insegnarmi il senso del denaro.
Dice che devo imparare ad amministrarmi da sola. L’idea mi pare buona… ma come spesso accade alle buone idee si scontra con un problema a monte. Che se gli do retta non posso avere tutto quello che voglio. Il vero guaio è che la nostra concezione di economia “pèttica” è moooolto diversa da quella che conoscono i nostri genitori in carne e ossa.
Per esempio: io ho parecchi amici che il lunedì, appena escono gli oggetti nuovi, si fiondano come assatanati nei vari negozi. E voi dite che i saldi di Bloomingdale, lì nel mondo reale, fanno paura? Dovreste provare a entrare nei negozi di Pet Society un minuto dopo la mezzanotte GMT del lunedì allora.
Una volta ero con Zip nel negozio di vestiti e siamo state travolte da un pet-ergumeno viola di nome Ursus che ci ha letteralmente calpestate per la smania provarsi un abito da ballerina di can can. Niente in contrario sui suoi gusti personali per carità, ma come avrebbe potuto benissimo spiegargli la mia amica Drugqueen (che di stile se ne intende), il viola della facciona faceva letteralmente a pugni con il rosso del vestito.
Questione morale? No: estetica.
Sto divagando.
Quello che volevo dire veramente è che avendo visioni diverse sull’economia, di conseguenza non sempre anche l’idea di risparmio che abbiamo noi coincide con quella di voi genitori. Vi ricordate cosa è successo poco tempo fa?
C’è gente che si era svenata per comprare una pupù colorata e zac! improvvisamente si è ritrovata nullatenente perché un’intera economia basata sul concetto di “raro” era crollata, visto che la cacchina su cui avevano investito centinaia di 4999 era di colpo inflazionata, riprodotta in migliaia di esemplari. Altro che la vostra crisi del ’29! La nostra è stata la diarrea del secolo!Comunque, e per fortuna, l’incubo è durato relativamente poco. Il famigerato Signor Sindaco ha a quel punto deciso che nessuno poteva legittimamente avere più di un certo numero di escrementi per casa (forse per ragioni igieniche prima ancora che economiche) e la petlizia è quindi passata ad espropriarli. Nuova ondata di panico -questa volta da parte di quei genitori che avevano fatto incetta di… “stallatico” - e grande sospiro di sollievo da parte di noi poveri pèttini. Vi stupite del “poveri” e del sollievo? Be’, cari miei, allora mi tocca proprio ricordarvi che in quel periodo non potevi più aprire un pacchetto regalo inviato da un amico perché dentro quasi sicuramente c’era una merdina in technicolor. E provateci voi a simulare felicità saltellando estasiati di fronte a una cacca se ci riuscite!

Questioni di prospettive si diceva.
Perché vedete, voi accumulate e stipate a più non posso, ma per noi un mooncake o un apple toffee sono solo spuntini appetitosi, mica un BOT o un fondo di investimento, e una cacca comunque la consideriate resta sempre una cacca.
E quindi mi chiedo, chi è che ha davvero il senso del denaro?

45 COMMENTI:

rossikiss ha detto...

si...escrementi...preziosi..!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per lo stile,molto fluido e gradevole.La tua rubrica si legge davvero piacevolmente.Ti vorrei tra gli amici.In realtà mi servirebbero pet attivi,quindi se qualcuno ha le mie stesse esigenze mi aggiunga: "Carlo Tiziani" (foto di un modello)
Grazie.Ciao a tutti!

Leléch@n ha detto...

bellissima anche quest'altra rubrica di pet and the city :D ci voleva proprio una pettina come clementina ad illuminare le menti di certi genitori e sensibilizzarle ♥

G.G. ha detto...

ihihihih quanto mi piace questa rubrica :D

Anonimo ha detto...

OT
ragazzi ma succede anche a voi a volte di accettare la figurina, cliccare regolarmente su "gioca a pet society"..poi si apre il gioco e della figurina non c'è traccia? (e nemmeno riavviando torna) :(
Claudia

Sasà ha detto...

Clementina sei una favolaaaaa...e poi la petlizia MI FA ONORE...che belloooo...Leo ha inventato quella parolina!!! UHauhauhauha!!!

-.- ha detto...

bella cagata

Anonimo ha detto...

clementina hai propio ragione baci baci a tutti

Anonimo ha detto...

Bella questa rubrica. complimenti davvero! Cmq ci sono già le anteprime dei dolcetti e delle zucche personalizzabili di halloween, appena posso invio il link.

Anonimo ha detto...

Deficiente delle 14.07 evita di fare commenti stupidi

Anonimo ha detto...

è un piacere leggerti!
D.

Zip ha detto...

State bbbboni.....
Sono convinta che l'anonimo delle 14,07 intendesse fare una battuta, non riferirsi al post di Clementina, che è unanimemente considerato... D E L I Z I O S O ed assai divertente!!!! ;)
Un bacio a tutti

Anonimo ha detto...

infatti zip hai ragione mi aggiungete su facebook tu e clementina?mi chiamo craalotta clabria e c'è l'immagine di hello kitty




carly

Drug Queen ha detto...

ahahahahahahahahahah ... grandiosa clementina!!!
si sà ... ormai sono una sua accanitissima fan.
trovo oltremodo oltraggioso l'atteggiamento del pettone violaceo ma, non ti sei chiesta, cara amica, chi gli ha procurato la deliziosa cicatrice in fronte???? ebbene sì ... il povero malcapitato ha incontrato la DrugQueen all'entrata del negozietto ed ha tentato a spintoni di passarle avanti mentre era in coda! che pessima idea .... ovviamente la Drug non approva la violenza ma, quanno ce vò..ce vò! d'altronde la grazia ed il gusto appartengono alle "vere signore" ;;);;);;)

10 e lode all'articoletto... ben fatto! :D:D:D

Porfiro ha detto...

confermo: evviva questa rubrica!!!!!!

Porfiro ha detto...

scusate il doppio post, ma perché a me una rainbow poo non l'ha mai regalata nessuno? :(

Anonimo ha detto...

scs ma da dove esce il vestito delle foto??

Zip ha detto...

Sailor, abbi fede (minuscolo...nel senso di fiducia. Non Fede, che è MIOOOO).
Sento che ti sta per arrivare una cacatina colorata in testa! :))

Samanta ha detto...

Salve a tutti.. è da un po che vi seguo su questo blog... e volevo davvero farvi i complimenti!!! :) questa rubrica poi è stupenda... cmq se mi volete aggiungere e conoscere la mia pettina sono "Samanta Banti"!! cmq nemmeno io ho mai ricevuto cacchine colorate.. :(

Drug Queen ha detto...

ahahahahahhahahahaa zip stai diventando paranoica =))=))=)) .. tesoro, ma dove la trova (fede) una pettina deliziosa quanto te??!?!?!

Zip ha detto...

Drug, cercavo proprio te.
Fammi una cortesia: la prossima volta che incroci un tipo come Ursus fallo proprio fuori, così ci evitiamo (io e la Clem) lo spavento dell’ultima volta.
Ah, e poi volevo dirti un’altra cosa: secondo te, gli scienziati della PlayFish, ce lo faranno prima o poi un rossetto vero, di quelli che fanno le labbra turgide ed umettate? E un kajal o delle ciglia finte (insomma la dotazione minima occorrente per sedurre con lo sguardo) ….che dici….abbiamo qualche speranza???

Zip ha detto...

***** APPELLO PER SAMANTA********

Fratelli d'IpeTALIA, non siate egoisti. Dare, l'unica vera gioia della vita è DARE.
Dunque datela.....se vi avanza una cacca multicolor inviatela a Samanta o a chiunque ve ne faccia richiesta!
Peace and love!

Spank ha detto...

uhhhh come siete femmineee soprattutto la Drug :)) Già che ci siete richiedete anche lo smalto glitterato! Zip...ma chi devi sedurre con lo sguardo??? :-L

Drug, è vero, sono il pettino più fortunato di tutta la Society :X








Zip smettila di PETtegolare sul blog e fila subito a casa a stirarmi la skeleton shirt che oggi mi hai fatto andare in giro con una ruota!:)]

Zip ha detto...

Ahahaha... hai ragione, ammmmmore mio.
Ma quel pneumatico intorno alla vita ti sta .....da dio!!!!!! :))

Anonimo ha detto...

anche io voglio clementina tra le amiche!!!!!Fede Zip o Predi me la suggerite su facebook?
PS le immagini sono bellissime!!!!
Sibilla

danigaia ha detto...

Innanzitutto complimenti a Clementina!!!
in secondo luogo ma sta storia della cacca multicolor è vera??? o vi state piegando in due dalle risate alle nostre spalle????
esiste o no??? io non l'ho mai vista in nessuna delle case che frequento..
la mia pettina è nata verso Pasqua ed ho paura di essermi persa il meglio!! :((
Fede o Zip alluminateci!!
e comunque nel caso in cui un'anima dallo spirito caritatevole volesse farmi questo dono, sarò ben lieta di accettarla e di crearle un altarino nella mia casa :D
Perdonami Zip ma questo è per Fede :-*

Spank ha detto...

@ZIP: Amò ora ho anche un secchio in testa....cuLati un poco tuo marito ;))

@SIBILLA: sarà fatto ;)

@DANIGAIA: La Rainbow Poo esiste davvero e qualche settimana fa c'è stato un vero e proprio boom poichè qualche hacker era riuscito a trovare il modo di produrne a decine. Purtroppo o per fortuna, la Playfish ha prima bloccato il 'trucco' e poi ha imposto la regola che ogni Pet puù avere in casa al massimo 1 rainbow poo e 3 golden poo. Quindi è tornata ad essere un oggetto raro e difficile da ottenere. Tu prova comunque ad avere il pet sporco e magari, con un bel pò di fortuna, la farà di sua spontanea volontà ;) grazie per il :-* (Zip prendi esempio!!! =)) )

danigaia ha detto...

Fede grazie per la delucidazione!! :-*
Anche se questa cacca mi sembra un miraggio..
da quando ho creato la mia Lillà non l'ho mai lavata e gli unici risultati sono: 1 cacca gold ottenuta mangiando qualche migliaio di mele, milioni di cacche normali e mia figlia che mi opprime perchè vuole lavarla a tutti i costi!!!
vabbè sto pet sta diventando proprio una fissa, quest'estate ho dovuto trovarmi persino il pet-sitter..
cmq grazie sei sempre gentilissimo, a presto :X

Zip ha detto...

Ahahaha, danigaia.... qui se ne vedono di tutti i colori, ma ti giuro, quella della pet-sitter non l'avevo proprio mai sentita!!! =))

Spank ha detto...

:)) =)) :)) =)) :))

Drug Queen ha detto...

@zip ... carissima ... se almeno mettessero in STYLIST una boccuccia di rosa :-*..sarei già contenta come una pasqua, poi se la mettessero che cambia colore a seconda dell'umore, mi sentirei una vera regina! =))=))=)) ;)
cmq non disdegno l'idea di spank .. uno smaltino glitterato ci starebbe proprio bene!

@spank ... dì la verità'?!?!?!? il gommone te lo sei piazzato per coprire le manigliette dell'amore che ti sono improvvisamente spuntate in seguito alle magnàte di manicaretti cucinati dalla tua dolce zip????? :P

ps: zip, per i tipi come ursus, mi sono attrezzata di spray al peperoncino ... se non altro, lo sventurato, ormai cieco, inizierà ad annaspare e pregherà pietà!!!!

8- ... ehm, sapete dove si trova la parentesi graffa sulla tastiera?

Sonia&Pinkola ha detto...

Questa Rubrica è fantastica!!!!!!!!! =)) =))

Patrizia e Memeo ha detto...

Standing ovation per Clementina!!!!
A quando la prossima puntata? Siamo già in spasmodica attesa! (Eddai, Memeo, è inutile che provi a girar pagina, nun ce stàa!!!) =))

Zip e Spank, siete una coppia perfetta: battibeccate come se foste già alle nozze d'argento invece che in luna di miele! ;;)

Inoue Orihime ha detto...

mitica rubrica complimenti vivissimi mi fate morire dal ridere con le storie dei vostri pet :D
un giorno vorrei far entrare nelle vostre avventure anche la mia piccola Inoue

lucioleo13 ha detto...

Inoue, Orihime... e gli altri che hanno scritto per diventare amici di mia figlia Clementina: Zip ha pubblicato il sistema per avere il contatto in uno dei commenti al post precedente di Pet & The City. Se mandate i dati vi aggiunge (e grazie dei complimenti!) ;;)

Indi Host ha detto...

Would you be interested in exchanging links?

Website
Information
Click Here

CarterRuiz ha detto...

Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

Betbee
Luminous

Miguel Long ha detto...

There is noticeably a bundle to know about this. I assume you made certain nice points in features also.

Note.com
Information

Lillian Cruz ha detto...

There is noticeably a bundle to know about this. I assume you made certain nice points in features also.

En.clubcooee.com
Information

CorySteeves ha detto...

I discovered your blog site on google and check a few of your early posts. Continue to keep up the very good operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading more from you later on!…

Click Here
Visit Web

Chand Mason ha detto...

There are certainly a lot of details like that to take into consideration. That is a great point to bring up. I offer the thoughts above as general inspiration but clearly there are questions like the one you bring up where the most important thing will be working in honest good faith. I don?t know if best practices have emerged around things like that, but I am sure that your job is clearly identified as a fair game. Both boys and girls feel the impact of just a moment’s pleasure, for the rest of their lives.

Information
Click Here
Visit Web

Dora Shaw ha detto...

Aw, this was a really nice post. In idea I would like to put in writing like this additionally – taking time and actual effort to make a very good article… but what can I say… I procrastinate alot and by no means seem to get something done.

Blog.clickteam.jp
Information
Click Here
Visit Web

Chand Mason ha detto...

Aw, this was a really nice post. In idea I would like to put in writing like this additionally – taking time and actual effort to make a very good article… but what can I say… I procrastinate alot and by no means seem to get something done.

Aytoloja.org
Information
Click Here
Visit Web

LeviFisher ha detto...

Your place is valueble for me. Thanks!…

Ourblogginglife.com
Information
Click Here
Visit Web

Eileen Price ha detto...

Your place is valueble for me. Thanks!…

Crunchyroll.com
Information
Click Here
Visit Web

Posta un commento

Scrivi un commento: