Pet & The City.... di Natale

22/12/09

Oggi camminavo per le vie del centro con la mia amica Birra, ci eravamo date appuntamento per gli ultimi acquisti prima di Natale. L'argomento però non poteva che essere l'ultima riunione di redazione del blog, quella tenutasi ieri sera. "Hai notato che Spank era terribile?" ha esordito lei "continuava ad urlare a tutti ‘fai questo!', ‘fai quello!'... credo che il povero Predi sia persino dovuto restare lì tutta la notte per organizzare il Gran Ballo Mascherato di settimana prossima". In effetti l'umore del nostro beneamato Direttore in questi giorni è mefitico, e il Natale nell’aria pare non averlo addolcito per nulla. Ora, avete presente quando si dice parlare del diavolo?... ed infatti ecco spuntare Spank che arriva correndo tutto trafelato "Per la Maiella!” mi fa Birra spingendomi al riparo, “nascondiamoci prima che ci becchi e ci costringa a fare i muratori per la nuova rubrica di Leo!” Ma purtroppo era tardi: il buon Spank ci aveva inequivocabilmente sgamate anche dietro le colonne dello Stadio e veniva correndo verso di noi. "Ragazze! Ragazze! meno male che vi ho trovate!" (solo che col fiatone la frase suonava un po' più come "fagaffe fagaffe feno fale che fi ho foffate"...) "Spankino! Respira, respira! …ma che succede?" ho chiesto io preoccupata (da noi non siamo attrezzati per infarti e colpi apoplettici. La “settimana medica” pare che la Playfish l'abbia in mente per l’anno prossimo, e fino ad allora tocca sperare di stare tutti bene. Dico! Ma neanche un'aspirina ci hanno dato nel frattempo, eh?) "Ho faffo un fogno..." "Eh?" "Ho... fatto... un... sogno… un sogno terribile!!” E terribile doveva esserlo di certo se lo aveva ridotto in quello stato lì. Per cui, ce lo siamo portato al Cafè per farci raccontare.

"Dunque” cominciò non appena si fu ripreso un pochino, “stavo dormendo nella mia stanza... ma era una stanza strana, dall'aria antica. A un certo punto ho sentito una voce terribile che mi chiamava con un nome strano... 'Spankrooge! SPANKROOGEEE!'... apro gli occhi e vedo uno spettro luminoso che volteggia sopra il mio letto. 'Spankrooge, siamo sotto Natale e tu sei stato molto cattivo con i tuoi collaboratori e con i lettori del blog ultimamente! Hai fatto sgobbare i primi e sospirare i tuoi interventi ai secondi e hai tolto così a tutti quanti la gioia del Natale! Non ti vergogni neanche un po'?... Non ricordi come era festeggiare la vigilia da bambino? Ah! direttore scellerato! Io sono lo spirito dei Natali passati, ti porterò con me a vedere una scena di quando eri piccolo, così capirai!' E in men che non si dica mi sono ritrovato in una nursery in cui osservavo me stesso bambino che giocavo con tutti i regali che avevo ricevuto. Era una gioia vedersi circondato da tanto amore".

“Improvvisamente però, come era cominciato il sogno è finito, e mi sono ritrovato al buio nella mia camera, di nuovo solo. Ma per poco. Ho sentito una voce (una voce con un non so che di familiare…) che mi diceva ‘Disgraziato di uno sciupapet! Tu sei qui che ronfi beato e c'è gente che lavora per te! Sai che il tuo dipendente Mister Preding, sua moglie Mrs. Beer e i loro figli Clementine e Meowmeow stanno passando la peggiore notte di anti-anti-anti-vigilia di sempre? Costretti a scambiarsi lo stesso regalo l'un l'altro perché sono poveri, e questo per colpa tua che li fai lavorare e li sfrutti! Ma a differenza tua sono felici, perché si vogliono bene! Ora scegli: o ti sigillo a mattarellate in una bara o vieni a vedere che hai combinato! Perché io… io sono lo spirito del Natale presente!!!' E così, per evitare la bara, ho deciso di seguire anche questo spettro... e ho visto una scena tristissima, strappalacrime di quelle che nemmeno alla tivvù coi filmoni del pomeriggio!"
"Ma di nuovo il sogno è finito, e mi sono ritrovato nel mio letto tutto tremante e solo soletto ancora una volta. Anche se - di nuovo - per poco (mi sa che camera mia era stata scambiata per una specie di crocevia ultraterreno). 'Sono qui per mostrarti il tuo futuro Spankrooge... quali saranno i tuoi Natali d'ora in poi...' ha detto il mio terzo spirito e in un baleno mi sono ritrovato a fissare me stesso vecchio bacucco, tutto solo e derelitto che aspettavo la vigilia senza uno straccio di amico!..."

Io e Birra ci siamo guardate mentre uno sconvolto Spank trangugiava la sua terza cioccolata calda. A dire il vero faceva tutto lui, non è che potessimo fare più di tanto... se non ascoltarlo. E così ha ripreso “Ma tutti questi sogni a qualcosa sono serviti! Ragazze! Dovete darmi una mano! Chiamate Predi, Leo, la Drug… insomma, chiamate tutti, tutti quanti e dategli appuntamento alla collina dietro casa mia tra un’ora. Ho una sorpresa per tutti voi e per i lettori del Blog!”, ed è schizzato via peggio di Hideeni quando finisce per sbaglio a casa di LupoMannaggia. E così abbiamo fatto.
E la sorpresa… be’, al sorpresa era il fatto di ritrovarci tutti insieme, noi che in questo anno ci siamo conosciuti, affezionati e abbiamo creato dei legami. Tutti insieme per augurarci uno splendido, luminoso e bellissimo Natale.
E se guardate bene la foto che abbiamo scattato per celebrare l’evento, insieme a noi pèttini del blog, lì in fondo e nascosti tra gli alberi, ci sono anche i pensieri e i cuori di tutti i nostri genitori. Senza i quali per noi (ma forse anche per loro) non sarebbe davvero Natale.

Con infinito affetto e un milione di auguri
la vostra

Clementina


57 COMMENTI:

carola ha detto...

bellissimo!!:X auguri anke a voi!;)

Anonimo ha detto...

grande Cleme!!!!
spero che ciascuno di voi trovi sotto l'albero cio' che piu' desidera!!!!
buon natale a tutti
mauri...

Anonimo ha detto...

.......non sono complimenti a prescindere...sono complimenti sinceri!! l'ho letto tutto d'un fiato con pause di effetto :D BELLISSIMO!!!!!!!!! bravi Clementina e papà!!!!! e voi volevate privarci di questo per qualche timore infondato?? bravissimi,secondo me è il più bello che abbiate scritto fino ad ora...adorabile Lupomannaggia nelle vesti dello spirito del Natale, fantastica Zip l'inconfondibile, bellissima la foto di noi tutti insieme, bellissima l'idea di Spankrooge....insomma, mi è piaciuto tantissimo! e come ogni martedì, anche in questo appena sveglia ho acceso il pc per leggere la mia rubrica preferita! bravi bravi braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Tin

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Ommioddioooooo!!!!!!!!!!!!!! Ma è meraviglioso!
Bravissimi!!!!!
Il Canto di Natale rivisitato è un classico, ma non esiste una versione più affascinante di questa! :)
Adoro lo spirito del Natale presente e il suo mattarello! :))
E l'angioletto capottato dell'ultima foto è da scompisciarsi! =))
Memeo cuccioletto è proprio un tenerone e Gripp che fa cucù dall'albero è il solito furbetto!
Grazie, siete come sempre fantastici! :X

BUON NATALE A TUTTI!!!!! o<]:-)=

Anonimo ha detto...

che bello, questo canto di Natale alla pet stamattina mi ha messo tanta allegria ....ragazzi, tanti auguri a tutti, ma a tutti tutti tutti!!!!!!!

Tin (di nuovo)

danigaia ha detto...

woow che bella Clementina!! stavo per commuovermi.. :-* spettacolare come sempre, grazie Eusebio..
Sono felicissima di aver trovato questo blog e di aver conosciuto delle persone davvero speciali.. :X
Se guardate bene tra quegli alberi ci sono anche i miei pensieri e il mio cuore ad accompagnare Lillà e tutti i suoi nuovi amici.. A voi un dolcissimo Natale e grazie per averci regalato tanta allegria...
P.s. ma sto povero Spankino tutti che lo maltrattano?? =)) =)) =)) Spank a quanto pare solo Lillà ti vuole bene e ti adora.. =)) =)) =))
Spankino Buon Natale.. :-* Buon Natale ad ognuno di voi.. dani e lillà :X

Antonella 'lassurdoinpersona' Covi ha detto...

ma che post dolcissimo! :X
e grazie per aver inserito Acchanina mia nel gruppo :°° ecco cos'era la sorpresa di cui mi aveva parlato Eu! Siete adorabili, davvero...
E certo che senza di voi non sarebbe stato Natale, non importa dov'è che si conoscano gli amici, insomma: se Pet è capace anche di questo, che ben venga!! ;)
Tanti auguri di cuore dalla vostra playfisha ufficiale XD <3 Non vedo l'ora di poter vedere pubblicate le anteprime contenenti i miei lavori! :° *piange già dalla gioia*
Un abbraccio e un bacio a tutti voi! <3

Antonella

Sibilla e Sniappa ha detto...

oooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh
non posso commentare adesso sono troppo shoccata...
se dico che mi sono commossa mi prendete in giro?
é che il Canto di Natale è una delle mie favole preferite di sempre e vederla riportata qui... che emozione...
bello bello bello
altri commenti quando mi sarò ripresa

*Sakuya loves Sasà* ha detto...

oddio... Spankrooge... *muore* stupendoooo :)) ce lo vedevo proprio!! *si nasconde per paura della reazione di Spank* scherzo, scherzoooooo >w< è bellissimo, davvero, e di una dolcezza unica :X anchio vi auguro infiniti auguri e tantissima felicità!!!<3<3<3 vi adoroooo!! (Mekuro sta cucinando qualcosa per tutti i suoi amichetti <3)Un Bacione!

MP e Birba ha detto...

un sorpresa dolcissima e deliziosa :-*
grazie...grazie...grazie di cuore!

Auguri agli amici che ho conosciuto in questi mesi, ai "vecchi", ai nuovi...e a quelli che verranno :)

un grazie speciale a Cleme, Birretta :-*

Kikola.Cloe ha detto...

uauuuuuuuuuuuuuu bellissimo :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE A TT VOI...VI AUGURO TNT FELICITà E SEMPRE IL SORRISO STAMPATO IN FACCIA...:D

minu ha detto...

ma sono senza parole è fantastica
auguroni a tutti voi e grazie per tutti vi sotri aggiornamenti post ecc...

Unknown ha detto...

Ma che puntata meravigliosa!! Non faccio per vantarmi ma la famiglia id Predi è stupenda! :D
Povero Spankino, meno male che tutto è bene ciò che finisce bene!
Approfitto per fare gli auguri a tutti i lettori e collaboratori di questo blog!
E un grazie speciale a Clem e il suo papà, che ci allietano con le loro storie, e a Birra.. si vede la sua impronta nella storia! Sgamata, ahahaha! =))

Anonimo ha detto...

Non riesco a trovare le parole per commentare questa meravigliosa puntata...ragazzi vi voglio un bene immenso! Lucioleo e Cleme siete stati fantastici, eccezionali, sono davvero stupefatto! Le immagini sono grandiose! Complimentissimi!

.·´¯`Sonia´¯`·. ha detto...

Che spettacolo bravissima Clementina!
Auguri a tutti voi e un abbraccio a Spank e a Zip per la pazienza che sempre li accompagna. Grazie per questo meraviglioso sito :X

Anonimo ha detto...

siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! augurissimi da una vostra fan

Anonimo ha detto...

bello ho visto puire il film 3d :)
augurii :)

Sibilla e Sniappa ha detto...

ok mi sono ripresa dalla commozione... (cerebrale???)...
Lucio ti sei superato, le immagini sono spettacolari e la trasposizione della storia è bellissima!!!e poi la cartolina finale è fantastica.. Lokum che volteggia diabolica mi fa morire dalle risate.
Che dire... ragazzi è bellissimo far parte (seppur virtualmente)di questo gruppo, sono orgogliosa di avervi conosciuto e vi auguro un BUON NATALE gigantesco!!!! Ci vediamo tutti a pranzo da Leo
Un bacio

Unknown ha detto...

sempicemente Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie a voi..........e buon Natale...a presto:)

Snowpaw ha detto...

Ma nessuno si è accorto delle news dallo stilista?????????

Zip ha detto...

Clem, che bel biglietto di Auguri: lieto, scherzoso, eppure così intenso!
Hai proprio ragione, sai? Dietro ad ogni Pet ci sono pensieri e cuori pulsanti delle persone che li animano…e testoline piuttosto vivaci!
Quindi per una volta lascio il mattarello in cucina e vi sigillo un uno scrigno di cioccolato pieno di baci e dolcezza, augurando a tutti voi ed alle persone che amate un Buon Natale.

Sono proprio contenta di avervi incontrati!

Antonella 'lassurdoinpersona' Covi ha detto...

@WolfSoul: mi pare che fosse scritto in qualche post fa, che c'erano news dallo stylist riguardo nuove orecchie, occhi, nasi e bocche :)

Sara ha detto...

Mi sono (quasi) commossa! Quotando Zippina, anche io sono felice di avervi incontrato! Da quando sono incappata in questo blog, la giornata mi riserva sicuramente un sorriso in più!
Buon Natale a Spank, Zip e tutta l'allegra combriccola di Pet Society Italia! :X

OcchiDiBambola ha detto...

E' stupendo!!! :D
Tanti ma tanti auguri a voi tutti, che mi tenete sempre tanta compagnia e mi divertite immensamente.
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!!

Kazufai Haikimal ha detto...

GRANDIIII!!! (pronunciato di nuovo alla Renato Zero!!)
Lupomannaggia fantasma dei natali passati è meraviglioso!! Che spavento gli dev'essere venuto a Spank, Lupo non ha uno sguardo molto rassicurante, anche se Zip fantasma dei natali presenti accessoriata di mattarello non fa meno paura... anzi! :))

Kazufai Haikimal ha detto...

Lokum sei magnifica nella foto di Natale!!

Anonimo ha detto...

davvero vi auguro di cuore un buon natale...siete assolutamente i migliori !!selena :X

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Grazie a tutti! la Clem ed io siamo molto felici che questa puntata "atipica" vi sia piaciuta!
E grazie a Tania e Birra, complici e coautrici! E' stato molto, molto bello lavorarci su con voi!

Una sola cosa mi spiace: Olojin, Sakuya, in generale nuovi amici del blog: mi spiace non tutti siano potuti comparire, per ragioni di tempo o spazio (e anche perché quando abbiamo iniziato a lavorarci su ancora non vi conoscevamo...) Spero sappiate che sentivamo presenti e vicini anche voi. La cosa meravigliosa di questo blog è proprio che è fatto di tante teste ma di un unico cuore. :X

D* ha detto...

Ciao ragazzi! :)

Tanti, tanti, tanti auguri a tutti voi!!!

Un bacione (rigorosamente sotto il vischio) da Santippe, Erasmo e D*.
Ora andiamo a preparare i dolcetti per Santa Paws... alla prossima! :-*

Anonimo ha detto...

ma è scaduto il tempo per partecipare al contest del gran ballo oppure scade questo venerdì?
Comunque auguri a tutto il blog:)

Kikola.Cloe ha detto...

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU IL 24 E IL 25 IN STORE Cè UNA SORPRESA DI BABBO PLAYFISH X TT I NOSTRI PET UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU KISSà KOSè :):):)..MM scusate x l'OT se lo è eheheehe

Drug Queen ha detto...

ma che fantastica sorpresa cleme!!!! anche io, come molti, sono rimasta senza parole. adoro questa storia e , rivisitata per i nostri pet, l'ho trovata geniale! caro Lucio ti ringrazio per tutte le deliziose chicche che ci regali :))) e un grazie anche a Tania che è sicuramente tra le mie conoscenze più preziose di questa pet community!! le foto sono troooooooooooooooppo belle =))
ma non si potrebbe fare un album di ricordi?!?!?!?!
cmq povero spank!! non avrei voluto essere nei suoi panni=))

ancora grazie Lucio per il tuo impegno e la tua dedizione !!!!!! :))))) un abbraccio pieno di affetto.

e BUON NATALE A TUTTA LA COMMUNITY :)))

anche la Drug è più buona a Natale!!! =))=))=))

Lokum ha detto...

Questa puntata è stata davvero molto bella, anche più del solito. Complimenti davvero, molto ben scritta e che buona idea! :)
Bravi ragazzi! Mi sono divertita tanto a leggerla.
Auguriamo (io e Lokum) un buon Natale e buone feste a tutti quanti :)

Clementina (e del suo papà) ha detto...

Pssst.... anonimo delle 19ezerotre? sei ancora lì? Guarda, il concorso doveva finire lo scorso venerdì, ma se mandi le foto, visto che siamo sotto Natale, ci metto una buona parola io per farti rientrare nella gara! però è meglio se ti sbrighi un cicinino veh? ;;)

*Sakuya loves Sasà* ha detto...

Lucioleo tranquillo, non ti preoccupare! Immagino il tanto lavoro dietro a questo fantastico articolo! Non mi sono offesa e comunque non mi aspettavo di comparire nella foto di gruppo, ci sono da poco e mi sto ambientando adesso (vi straadoro già :X)! Quindi ti ringrazio, davvero, anche solo per il pensiero, mi fai sentire più partecipe :X grazie di cuore!!!

Anonimo ha detto...

Fantastico!!

Rosa

_irene_97 ha detto...

c'est magnific!!! la mian pUCCINA è strafelice!!!
with love irene e PUCCIA

Shanta ha detto...

Dickens rivisitato nel mondo dei pet è davvero una trovata pazzesca!!! XD Complimenti a tutti, soprattutto a quel geniaccio del papi (si può dire "papi" o il blog rischia di essere chiuso dalla nuova autocensura in rete?) della Cleme! Baci, abbracci e soprattutto auguri di Buon Natale a tutti gli appassionati del blog e di "Pet & the City"!
Sgrunty e Shanta

Serena ha detto...

che fantasia che avete *_*
auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

Buon natale a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! VVB Cherry e mamma..

Olojin Fay Fangoria ha detto...

OOOOOh che bello! *-* tanti auguri a tutto il bloggoo! (il regalo lo faccio solo alla mia Drug u.u) anche se sono O-Tosheista... XD auguroni a tutti!

Anonimo ha detto...

Che bello!!!!!!!!!!! Senza parole!!!! Tantissimi auguri di BUON NATALE a tutti!!!!!!!!!
Liria e Maria Elena

Anonimo ha detto...

complimenti anche a Birra e alla sua mamma....ragazzi, il vostro lavoro a otto mani (o quattro mani e quattro zampe?) è un vero e proprio capolavoro...a quanto pare ci siam commossi tutti!!!! grazie di questo regalo che ci avete fatto, grazie a Fede e Zip per aver tirato su questo rifugio meraviglioso per noi, e ancora buon Natale a tutti!!!

Tin

Anonimo ha detto...

Ahahah, che carino XD bel post ♥
Auguri di buone feste a tutto il blog~~

Takuya ♥

Spank ha detto...

Eccomiiii!!! (giunto in terronia) :D

Cleme e Birra siete FENOMENALI! L'ho letto non so più quante volte e un pochino mi sono commosso anch'io :((
Lillà hai ragione...mi trattano tutti male ;))
Scherzo, lo sapete che Spank è uno scurnacchiato sciupapet da prendere a mattarellate ma ci tiene tantissimo a tutti VOI ed è felicissimo di avervi conosciuto.
Tra pochi giorni il blog compie UN ANNO!!! ahhhhh!! Quindi bisogna festeggiare il Natale, l'arrivo del 2010 ma anche il primo compleanno della NOSTRA famiglia. Certo chi è arrivato prima e chi dopo, ma ognuno di noi è un pezzo importante di questa community che, come dice Tin, è un rifugio meraviglioso :X

ps: la foto di gruppo è stupenda...siamo fighissimi!! :))
pps: ma quanto è tenero baby spankino?
ppps: Zip, spero che il mattarello lo stia usando per prepararmi panettoni, struffoli, zeppole e mustacciuoli :P

Sibilla e Sniappa ha detto...

we fedeeeeee stasera ti raggiungo!!!!! zip una zeppolina per me ci esce????

Anonimo ha detto...

Fede, bentornato in terronia! =)) =)) =))
l'immagine di Zip col mattarello è da esposizione, ma non sembra che abbia tanta voglia di cucinare!!!!
buondì a tutti e buon anti vigilia di Natale! (tutti a comprare gli ultimi regali!!)


Tin

Anonimo ha detto...

Bello, bellissimo, magnifico, stupendo!!!
BUONE FESTE A TUTTIIIIIIIIIIiiiiii.....

Galatea.

-Nina- ha detto...

Eusebio, Clementina vi siete superati! Mi avete commossa.. io che, appena sono sbarcata in questo meraviglioso rifugio non l'ho più lasciato.. perchè qui ogni giorno c'è una famiglia pronta ad accoglierci a braccia aperte, a farci divertire, ad aiutarci, a volerci bene.. a farci commuovere.. Il nostro primo Natale tutti insieme.. un Natale che tutti noi passeremo con tanti pensieri felici.. nei miei ci siete pure tutti voi.. Auguro tantissima serenità e un felice Natale a tutti, e mando un affettuoso abbraccio a tutti! Siete stupendi! :-*

nojoum.leil ha detto...

ooooooooooo ma cosa mi sto perdendooo???!!! mi viene da piangere :(( sono da mia sorella con una connessione leeeentissimaaa...mi mancate tantissimooo tutti,ma specialmente Clementina con le sua rubrica!!!

FAntaSTIcaaaa la tua rubricaa....
stupenda,l'ho letta tutta d'un fiato e adorooo la foto di natale che ci siam fatti...pensavo di venire malissimo... eheh invece sono bellissima,ma la più bella è sempre la mia amica LOKUM!!!!
Baciottoniii a tutti
Buon nataleeeeeeee

Camilla B. ha detto...

Oh, Lucio e Cleme, mi fate commuovere!!!! :((
Ho trovato tanti tanti amici e amiche quissù, e Camilla si diverte un mondo con tutti i suoi nuovi vicini!!!
Siamo splenderrimi nella foto di gruppo :X e anche chi non c'è, fa parte del nostro cuoricino!! ;)

Un grazie di cuore da chi si è appena sorbita 11 ore di treno e la prima cosa che ha fatto appena tornata a casa è stato leggere il post della Cleme e Birra!!! :D

We love U all!!! :X

Anonimo ha detto...

:)) grz x le immaggini

Unknown ha detto...

very nice post, i certainly love this website, keep on it

Website
Information

Ariana Richardo ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Heromachine.com
Click Here

Lillian Cruz ha detto...

I was very pleased to find this web-site. I wanted to thanks for your time for this wonderful read!! I definitely enjoying every little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you blog post.

Click Here
Visit Web

GloriaTerry ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Tiede.fi
Information
Click Here
Visit Web

AlbertLee ha detto...

This really answered my problem, thank you!

Coolors.co
Information
Click Here
Visit Web

Posta un commento

Scrivi un commento: