Scammers e Pet Society

22/10/10

Dal Corriere della Sera

Topi d'appartamento "virtuali" svaligiano casa su Facebook: ma la denuncia è reale

PALERMO - Hanno portato via tutto: il divano di marca, l’idromassaggio e le conchiglie, l’acquario, il tavolo da biliardo, la parete attrezzata, gli specchi. Non c’era più nulla. Solo, nell'appartamento svuotato, è rimasto Blue cat, il gatto della proprietaria. Sembrerebbe un normale episodio di furto in casa, ma la particolarità è che furto, e casa, erano solo virtuali. La denuncia scattata a carico di ignoti, invece, e l'inchiesta avviata dai magistrati, sono assolutamente reali. Il «colpo» è stato subito da Paola Letizia, 44 anni, una palermitana che lavora al Pubblico registro automobilistico: un hacker si è introdotto nella casa costruita dalla donna in uno dei giochi di Facebook più noti: «Pet society».

Per continuare a leggere l'articolo clicca qui...
 
 
59542_1280129823581_1840115031_556140_1970247_n
                                             Immagine creata da PIRUKKIO Open-mouthed smile

Altri articoli sulla vicenda:

LEGGO

LA STAMPA



32 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

anke a una mia amica hanno rubato tutto ma non ha fatto denuncia

F* ha detto...

:-o

Anonimo ha detto...

Ehm..Nn è ke si tratta di qualke pet dei vostri?Oppure un'altro?e cmnq ke sfiga.Si è salvato solo il gatto?Almeno lui!!
Gattò & Agura

Anonimo ha detto...

hackerare indirizzi e pass è un reato, è giusto che venga punito

Wally ha detto...

Credo che il problema reale sia il furto di mail e password, più che lo svuotamento della casa, raga XD Anche se suppongo lei abbia pagato per le playfish cash, quindi avrebbe anche perso soldi...

Certo che ci vuole un cervello bucato per rubare mail e password a qualcuno per rubare nella casa di un pet -.-'''

Anonimo ha detto...

anche a me hanno rubato.. in relatà proprio tutto l'account!!! e ho fatto la denuncia per appropriazione del mio account, ma non gliene è importato nulla a nessuno... cmq
voi la conoscete??? sto scrivendo un articolo anche io su questo argomento, e sinceramente, siccome non scrivo di cronaca ma di cultura e società mi interessavano altre cose. anche se voi altri avete altre notizie di altri casi, potreste mandarmi link o informazioni???
vi ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Anche a me hanno rubato tutto... ho anche fatto denucia per divieto della mia privacy e ingresso in un account privto...ma anche nel mio caso, non glien'è importato nulla a nussuno! che tristezza! :(

Anonimo ha detto...

Il nuovo tormentone di Halloween!
secondo me l'unica cosa da fare è NON DARE L'AMICIZIA A SCONOSCIUTI! Così si evitano problemi! Per il resto son d'accordo con Wally il reato vero è il furto della mail e della password quello si che è grave!
Mary

Anonimo ha detto...

A me penso che avevano tentato di farlo, facebook mi aveva avvisato che qualcuno aveva tentato di accedere al mio account e mi ha fatto fare l'esamino per farmi rientrare (in pratica riconoscere le foto di alcuni amici e identificarle). Per due giorni di seguito. Facebook da anche l'orario di accesso e anche l'ip di chi ha tentato l'accesso. Forse l'accesso non è riuscito in quanto la mia password è abbastanza complessa.

YTMI Admin ha detto...

lol

Anonimo ha detto...

Una volta è capitato anche a me

Anonimo ha detto...

Candy macchina è stata rubata 2 bicchieri di vino E alcune cose :O

Anonimo ha detto...

Man lista tooti froti is Può essere ladro

Anonimo ha detto...

maby is the tif Tooti Frooti

F* ha detto...

all'anonimo sopra di me:
google traduttore a go-go? ;))

Spank ha detto...

:-/

lola :))

Anonimo ha detto...

Google davvero XD

pirukkio ha detto...

siamo propio alla frutta !

Camilla B. ha detto...

Si, in effetti mi chiedevo la stesa cosa di lola, peccato che, anche avendo usato un traduttore, penso abbia selezionato la lingua sbagliata! :))


Mi spiace per chi ha avuto questa sfortuna, a me non è mai capitato ma... meno male!! :-o

Anonimo ha detto...

scusatemi io sono una frana su queste cose e non ci capisco niente ma dando l'e-mail a pet society e ad altri giochi di fb succedono queste cose o nn c'entra niente ???

Anonimo ha detto...

ragazzi bisogna fare attenzione alle persone che si aggiungono: normalmente il furto lo compiono alcuni contatti.
Come? di solito guardano la mail e, con un semplice programmino, trovano la password. Come disse Fede mesi fa bisogna non rendere disponibile la propria mail.
Io mi sono tolta da alcuni pet gruppi: a parte l'ambientino squallido (ragazzini che provavano letteralmente a fregarti in ogni modo, nella migliore delle ipotesi a dir poco opportunisti maleducati, spesso scammer), praticamente ogni giorno qualcuno del gruppo si lamentava di aver subito il furto dell'account o di non aver più oggetti in casa... Quindi, ho eliminato il rischio; con tutti i cash che ho, non mi va di rischiare.
Fra l'altro mi è pure successo di beccare dei "piccoli ricattatori" in erba, siccome non gli regalavo alcuni oggetti mi avevano minacciato di segnalarmi a facebook per farmi chiudere l'account. Meno male che di lavoro sono un legale vero, e, beh, diciamo che li ho "spaventati" io :D
A tal proposito, apro un problema spinoso: la dipendenza da facebook per giocare a pet, dato deleterio visto che il social network spesso è a dir poco superficiale nel chiudere gli account senza motivo. A parte il lato affettivo di chi per mesi e mesi si dedica al proprio pet, ci sono soldini in palio (gli amanti del cash spendono mediamente dai 10 ai 20 euro a settimana...), e non trovo giusto vivere con la continua spada di Damocle sulla testa...
Buona serata, Paola

Wally ha detto...

Però stavo pensando che c'è qualcosa che non quadra... Gli oggetti "cash" non sono regalabili se non all'acquisto, per cui come fanno a vuotare una casa con oggetti "cash"? Quelli, almeno, dovrebbero rimanere...

Comunque consiglio: per chi ha case stracolme e "ricche", cambiare spesso la password del proprio account.

Anonimo ha detto...

Wally, alcuni oggetti cash ora si possono regalare; quanto agli altri, se uno è "bas.ardo dentro" te li vende e si prende l'equivalente in coins.
un sorriso, Paola

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi siete accorti che non ci sono piu' le palline Stone Age????Ovvero tutti gli oggetti preistorici????

Anonimo ha detto...

ragzzi qualcuno sà come mai non riesco a scavare tutti i giorni in Graveyard???? nonostante sia fan...scavo un giorno si e 2/3 no...mah :(

Anonimo ha detto...

P.S.:Qualcuno ha notato ke quello identificato cm "gatto" in realtà è il pet?
Gattò e Agura

Anonimo ha detto...

ma quindi devo cancellarmi da quei gruppi tipo pet society friends ??????? sn scioccata

Ali@s ha detto...

=)) =)) =)) =)) Grande Pirukkio ...... :))

Anonimo ha detto...

con tutti i problemi gravi che ci sono al mondo questa fa la denuncia per una stronzata del genere..ridicola..

Anonimo ha detto...

Nn è 1 s*******a!!Se le hanno fatto questo vuol dire ke sanno entrare nel suo facebook,e potrebbero fare molto di +!!Vorrei vedere se fosse successo a te!!
Gattò & Agura

Unknown ha detto...

An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

Click Here
Focusmr.com

Indi Host ha detto...

There are certainly a lot of details like that to take into consideration. That is a great point to bring up. I offer the thoughts above as general inspiration but clearly there are questions like the one you bring up where the most important thing will be working in honest good faith. I don?t know if best practices have emerged around things like that, but I am sure that your job is clearly identified as a fair game. Both boys and girls feel the impact of just a moment’s pleasure, for the rest of their lives.

Newcool
Carefever

Posta un commento

Scrivi un commento: