Oggetti della Settimana dal 20/12 + Stanza Extra in regalo il 26 dicembre

20/12/10

La Playfish regalerà una Mystery Box Cash ogni giorno dal 23 Dicembre al 2 Gennaio semplicemente entrando nel gioco!

Boutique

Il limited è acquistabile mercoledì e giovedì

Posizionando in una stanza tutti e 4 gli oggetti Limided Edition si avrà un effetto neve in quella stanza

Petmas 2010 Mystery Gifts: il pacco con l’oggetto acquistato si aprirà il 25 dicembre

boutique 2boutique 3boutique

Clothes

clothes

DIY

diy

Food – Market (Limited acquistabile SOLO nella giornata di martedì)

foodmarket

Furniture

furniture

Outdoor

outdoor

PUP TENT: tenda e stanza extra in REGALO dalla Playfish!

Per ottenere questa nuova stanzetta gratuitamente basterà entrare in Pet Society il giorno 26 dicembre. Quindi non dimenticate di fare un salto nel gioco per ricevere questo bellissimo regalo Playfish Party smile

tenda pup tent

Piccola nota per tutti quelli che chiedono nei commenti “A cosa serve la torta di kiwi che si vince alla lotteria giornaliera?” A NULLA! La Kiwi Birthday Minicake è un semplice oggetto DECORATIVO! Winking smile

AH! E ricordatevi che la mappa del tesoro di Halloween ovvero la GRAVEYARD MAP sparirà dal gioco il 23 dicembre!

82 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

oooh!!! che generosità natalizia! grazie playfish! :X
ciao fede! :-*
tizy1289

Spank ha detto...

Proprio una bella notizia :D
Ciao tizy :)

Anonimo ha detto...

Wow che regalone!!!!!! w la PF!!!!!!! EVVIVA!!!!
Buon Natale a Tutti!
Mary

Wally ha detto...

Avete che la tenda è esternamente triangolare, mentre internamente quadrata? =))

Comunque... bellissimo regalo :X
Diventerà una bellissima stanza con visione sul lago ;)) Non saprei come adattarla alla casa di Sadako, sennò :))

danigaia ha detto...

E' vero Wally =)) =))
Grazie Fedino :)

Spank ha detto...

Ahahahah!!! =))

Notte a tutti :X

Anonimo ha detto...

oooooo che meraviglia...è un regalone!!!! ogni tanto quando perdi le speranze la Playfish ti sorprende!!! ;) buondì!!! Giulia

meredith ha detto...

grazie per l spiegazione della torta kiwi,ma puoi dirmi a cosa servono invece i cappelli da cuoco che si vincono sempre con la lotteria?sono anche quelli un elemento semplicemente decorativo? :((

Anonimo ha detto...

ma la tendina verde e la finestra con la neve rimarranno? Oppure verranno tolte il 26?

Wally ha detto...

meredith... pure quello c'è scritto più volte nel blog... E se controlli nel negozio cash (visto che gli oggetti provengono da lì), vedrai che serve per recuperare un cibo bruciato cotto nel forno a microonde. Se aspetti troppo per tirar fuori un cibo, quello si brucia. Ma col cappello da cuoco puoi rigenerarlo... Semplicemente mettendolo sopra il forno a microonde.

Anonimo ha detto...

Si si certo fatevi fregare! L'hanno messa solo per intortare come la stanza igloo con i coin, tutto per mnascherare che si son persi una settimana di Natale e non sanno più a cosa attaccarsi!
Che vergogna sono veramente delusa non mi sarei mai aspettata nella mia vita di assistere ad un simile spettacolo di disonestà e cattivo gusto, sono veramente senza parole! L'hanno fatto solo per prendersi gioco di tutti quei fessi che ancora continuano a giocarci, hanno visto che la settimana ospedaliera nbon ha fatto grande successo e per indorare la pillola hanno messo questa stanza tenda come regalo che poi detto fra noi potevano anche spremersi un pò di più e darci una cosetta un pò più originale!
Veramente non so cosa dire e non so più cosa pensare, tutto questo lucro con i cash e spremere sempre di più gli utenti del gioco, alla fine stanno creando una mercificazione indiscriminata e senza scrupoli, è un vero sconcio davvero vergognoso!
Due anni fa quando ho iniziato a giocare era tutto molto più semplice c'era più fantasia e il gioco era davvero utile insegnava qualcosa tipo come sapere amministrare il denaro o a vivere in una comunità virtuale era tutto molto più onesto e trasparente ora è diventato solo una volgare presa in giro, un insidioso incitamento a spendere e a spandere non se ne può più è davvero una cosa che fa ribrezzo-
Sono veramente molto delusa e credo proprio che Pet Society non abbia più niente di onestamente attrattivo per noi utenti,ormai dovrebbero avere solo il buon gusto di chiudere i battenti e finirla, hanno guadagnato abbastanza sulla pellere di tanti ingenui ragazzini che continuano a spendere soldi veri svuotando il portafoglio dei loro genitori, veramente sono proprio disgustata e demoralizzata credo proprio che sia una vergogna e basta!
L'ho detto e lo ripeto VERGOGNATEVI!
Paola

Anonimo ha detto...

E' veramente assurdo davvero pensare che dietro a tutto questo ci sono persone che non hanno alcuna sensibilità per i giovani e che pensano solo a riempire le loro tasche, è davvero incredibile come sono capaci di approfittarsi dei ragazzi solo allo scxopo di arricchirsi e sta andando sempre peggio ogni settimana ho visto sempre di più tutti i valori in cui ho sempre creduto andare a rotoli e per cosa?
Per un giochino virtuale dove un cane coniglio o gatto che sia mangiano dormono e fanno la cacca! Sarebbe meglio a questo punto avere un cane gatto o coniglio vero almeno gli animali sanno ancora dare affetto e guardarti con occhi sinceri e se spendi soldi veri per loro è davvero per farli felici e non per arricchire una società all'estero che non sai neanche dov'è!
Il problema è che molti ragazzi non capiscono non si rendono conto del grave danno che fanno a se stessi cedendo a questa specie di ricatto dei cash! Non capiscono che così cadono solo nella loro trappola nel tranello di chi approfitta di loro solo per denaro.
Questo mi rattrista davvero molto perchè di questo passoi non so dove andremo a finire in questa società malsana.
Perchè è proprio dalle piccole cose che poi si sviluppa il disagio giovanile e tutte le conseguenze che vediamo ogni giorno.
Ai giornali alla tv ma non ve ne rendete conto che ci stanno solo usando? Io lo dico per tutti i miei coetanei che come me hanno rischiato e rischiano ogni giorno di cadere in questi trucchetti! NON é GIUSTO! Non dobbiamo farci prendere in giro! Non so se mi sono spiegata! Mi scuso per usare questo spazio ma mi sembrava giusto dare un messaggio ai giovani soprattutto in questo periodo natalizio fatto di sfrenatezza ed efuforistica follia, non cadete nel consumismo! Anche se sembrano pochi euro ci vuole poco a passare da 3 a 5 da 5 a 10 100 1000 e poi si sviluppa una dipendenza dal quale non riesce più a uscire!
Giocate solo per divertirvi ma non fate si che che il gioco vi rovini! Vi prego!
Paola

Anonimo ha detto...

Mi scuso ancora per aver usato questo spazio, io sono solo una persona normale che crede ancora in certi valori, come l'onestà la famiglia l'amicizia e non sopporto quando i giovani sono trattati così! Spero che almeno il mio messaggio serva a qualcosa e che le mie parole non vadano via col vento, spero che sempre più giovani la pensino come me e non si lascino attrarre da strade sbagliate!
Ancora scusa a tutti Buon Natale!
Paola

meredith ha detto...

Hai ragione Wally!! di solito sono + attenta e credo che questa sia la 1° volta che chiedo qualcosa che è già stata spegata:chiedo umilmente perdono!! ;)

Wally ha detto...

@Paola... Ma stai scherzando o sei sotto effetto di droghe o... sei un troll informatico? :-o :-t
Di un gioco ne hai fatto... una questione di sicurezza nazionale e chissà quale scandalo politico 8-} trappole e tranelli, disagio giovanile, mercificazione, volgare incitamento a spendere e spandere... Oddio, ma che è?
8-}

La mia migliore amica, tra l'altro, è entusiata della stanza-tenda e dell'igloo, due tra le stanze segrete che più le piacciono (oltre alla fognatura)... Ma il punto è: ma ti sei riletta, dopo aver scritto tutto quanto? :))

Ho acquistato toner per la stampante a iosa con l'aiuto di miei amici, ho prenotato una stanza in hotel per un viaggio che dovevo fare, ho acquistato una collana per mia madre come regalo, ho fatto test di mercato a ripetizione, una mia amica ha acquistato una borsa per aiutarmi e ho ottenuto centinaia di cash senza acquistarle realmente a vuoto e mi vieni a dire che stanno guadagnando sulla pelle di molti? :)) Molti si ingegnano per ottenere cash senza comprarle realmente.

"Giocate solo per divertirvi ma non fate si che che il gioco vi rovini! Vi prego!"

E lo dici a noi? =)) Io spero ancora che tu sia un troll informatico :|

Wally ha detto...

No, scusami tu meredith per il tono, capita di perdersi qualcosa :)

Wally ha detto...

Ah, anonimo delle 15.35: il cartello "holiday special" è posto accanto alla tenda rossa, piuttosto che sopra tutti e tre gli oggetti (tende verde e rossa e finestra), per cui teoricamente rimarranno anche dopo il 26... ma non lo so per certo.

Anonimo ha detto...

ma dv sta il petmas?.........

Anonimo ha detto...

Wally io non sono un troll informatico! E nemmeno sono sotto effetto di droga o altro, sono solo una ragazza che si preoccupa dei giovani come lei che cadono in problemi gravi come la dipendenza dal gioco e che non riecono più a uscirne!
Purtroppo non tutti si ingegnano come dici tu per non usare i cash, quelli che sanno evitare certi pericoli sono solo una minoranza!
LA VERITà è che LA MAGGIORANZA dei ragazzi compra i cash col cellulare e ogni settimana vengono spesi migliaia di euro in tutto il mondo solo per comnprare qualcosa che in realtà non esiste!
Wally non prendiamoci in giro lo sappiamo che è così e questo non vale solo per la pf ma per tutti i giochini che si sono diffusi negli ultimi tempi nei social network o portali, son tutte cose fatte apposta per attrearre piùpersone e guadagnarci sopra, mi stupisce che ancora vi lasciate fregare!
Come hai detto tu hai dovuto comprare toner per la stampante e altre cose per avere i cash quindi hai comunque speso soldi veri!
Ma vi rendete conto della gravità di tutto questo?! Vi spingono a spendere del denaro con l'attrattiva di darvi dei soldini blu virtuali per comprare oggetti virtuali per cuccioli virtuali che vivono in case virtuali!
Ma ci pensate?
Lo fanno solo per guadagnare usano le persone con la scusa di creare una community virtuale solo per mangiarci sopra e il brutto è che molti non si accorgono neanche che li stanno fregando sotto il naso!
Io lo dico per voi è tutta una catena per attirarvi e farvi spendere sempre più soldi!
Per non parlare della dipendenza dal gioco, ci sono ragazzi come me come te come noi che cadono in questo vortice e non riecono più a uscirne e dopo devono andare in cliniche specializzate per risolvere i loro problemi!
E questa gente approfitta proprio di questi ragazzi disagiati per farli ammalare ancora di più e farli cadere sempre di più in un tunnel e se non sono salvati in tempo possono portare le loro famiglie sul lastrico perchè alla fine si arriva a spendere indiscriminbatamenten senza più rendersene conto senza potersi controllare!
Pensano tutti che sia un gioco che sia innoquo e poi diventano dipendenti senza neanche accorgersene!
Io lo dico per sensibilizzare i giovani, purtroppo è un problema serio che non va preso sottogamba bisogna aiutare i giovani a non cadere in certe trappole prima che sia troppo tardi! IL GIOCO PUò DIVENTARE UNA DROGA! E' pericolosissimo e bisognba stare molto attenti!
Wally non fatevi ingannare!!!!! Lo dico per voi non me lo fa fare nessuno a perdere tempo quì se ve lo dico è per il vostro bene!
Scusatemi ancora!
Paola

Anonimo ha detto...

Paola ti stai agitando troppo!
Sì, è vero che forse ci sono ragazzini che spendono e spandono in Cc (anche se frequentando il forum ufficiale mi sembra che siano più gli adulti a farlo, in maniera cosciente, e sono fatti loro e nessuno dovrebbe giudicare; i ragazzi tranne qualche eccezione si arrangiano con sondaggi o facendo scambi su pet x ottenere gli oggetti..), ma è colpa della playfish? Io direi dei genitori che non li controllano! A pet si può giocare anche senza CC (per fortuna!). Sono la prima che si lamenta che il gioco era meglio un annetto fa però qui si esagera.
Poi sinceramente non c'è solo pet coi cc, se un ragazzino vuole sprecare il denaro può farlo in mille altri modi (sale giochi, suonerie e giochi per il cellulare...per citare solo le cose "innocue"). Il problema è a monte.
I genitori dovrebbero controllare i figli, non scaricare i problemi sempre su terzi

Ultima cosa: visto che di ogni cosa ne fai una tragedia nessuno ti vieta di disinstallare il gioco ;)

Anonimo ha detto...

PS: non hai pensato che magari Wally ha fatto i suoi acquisti perchè ne aveva bisogno e già che c'era ha approfittato e li ha fatti online per avere i CC (della serie "due piccioni con una fava")? Non penso sia così stupido da comprare cose inutili solo per avere i cash coins!

Anonimo ha detto...

Anonimo l'ho detto anche su non è solo pet sono tutti questi giochi virtuali che marciano alla grande sui cash, hai ragione i giovani spendono anche nelle sale giochi, per le suonerie dei cellulari per i giochi dei cellulari ma il problema è sempre lo stesso! ormai si sta mercificando su tutto e la nostra società sta affrontando conseguenze sempre più grandi come ho detto su si parte dalle piccole cose poi goccia dopo goccia si fa traboccare il vaso!
hai ragione i genitori dovrebbero controllasre i figli, ma ormai internet è in tutte le case tutti o quasi i ragfazzi hanno un computer e le società trovano sempre nuovi modi per guadagnare on line! Così fanno molti più soldi con costi minori, non vi siete chiesti come mai tutti questi socialnetwork hanno fatto tanta fortuna? e come mai ogni giorno escono fuori nuovi giochi? cominciano tutti come giochini innoqui poi ti rifilano le cose a pagamento! Liuvelli di gioco interminbabili che buoi sbloccare più velocemente con l'uso di soldi veri! In alcuni giochi non si preoccupano neanchge più di cominciare dai coin partono già con cash e coin dall'inizio e hanno anche inventato una cosa ancora più grave e cioè il fatto che alcune cose si possono ottenere solo quando raggiungi un certo livello del gioco e anche pet ogni tanto se la tenta!
Non solo ti fanno spendere soldi veri ma ti costringono anche a giocare per ore per giorni mesi anni per raggiungere mete virtuali e inesistenti allo scopo di allontanarti daslla vita reale e dai vewri problemi del mondo!
Si crea una sorta di desensibilizzazzione come una anestesia dai problemi reali, si è come assuefatti e poco importa se fuori ci sono dei problemi veri! In questo modo ci rendono indefferenti alla realtà del mondo e guadagnano soldi togliendoci ogni sensibilità!
La settimana ospedaliera ne è la dimostrazione più chiara! Non gliene frega nulla se nel modo ci sono persone che soffrono davvero a loro importa solo di guadagnare!!!!!!!
Ci vogliono trasformare tutti in automi e la cosa attroce e inquietante e che lo fanno senza che ce ne accorgiamo! Non dobbiamo permettere che ci addormentino in questo modo!
Scusatemi lo so che a molti sembrerò esagerata ma è che sono seriamente spaventata da un fenomeno che ormai è assolutamente fuori controllo! Internet Tv Giornali ormai è un bombardamento continuo non se ne può più!
Io personalmente sento di dover dare un messaggio voglio far sentire la mia voce perchè questo lavaggio del cervello che ci viene fatto ogni giorno finisca! basta noi dobbiamo ragionbare con la nostra testa e non con quella di persone malvagie che vogliono solo usarci!
Fede scusami davvero ma secondo me questo è un problema serio e secondo me se ne dovrebbe parlare di più e non cercare di mascherarlo perchè così facciamo solo il loro gioco e non aiutiamo noi stessi!
Davvero spero che ci riflettiate non solo per me e per noi ma anche per i bambini che sono più piccoli e che hanno diritto ad un mondo migliore di questo e noi che siamo più grandi dobbiamo fare di tutto per costruirlo!
Paola

Anonimo ha detto...

Scusate voglio dire solo un ultimna cosa so di aver abusato molto di questo spazio stasera ma è un problema che mi sta veramente a cuore e volevo approfittarne per chiedere una cosa agli amministratori del blog:
perchè non fate una rubrica nel blog proprio per parlare della dipendenza dal gioco e per spiegarne tutte le conseguenze? Sarebbe bello e poi così o0gnuno potrebbe dire la sua opinione e potremo aiutarci avicenda sarebbe una bella cosa a livvello sociale davvero pensiamoci!
Scusate ancora Fede e Zip perdonatemi!
Paola

Anonimo ha detto...

cara omonima mi hai lasciato a dir poco perplessa, e credimi che ce ne vuole.
1 la maggioranza delle persone che hanno cash non li comprano ma usano cheat: i trucchi esistono ancora e molti ne fanno uso.
2 il 99% di quelli che comprano cash sono ampiamente maggiorenni ... Nessuno li costringe e viva Dio che ci sono visto che comunque la playfish gli stipendi li paga, sennò addio gioco per tutti;
3 la stragrande maggioranza di ragazzini sono tutt'altro che sprovveduti: prova un pò ad andare su di un gruppo di pet... ti rigirano come un calzino. Se possono ti fregano in tutti i modi, negli scambi, negli acquisti, ... per non parlare degli scammer.
Manco in prigione (=faccio l'avvocato) ho trovato usurai più agguerriti!
4 ... disagio giovanile giocare a pet? Scusa se te lo chiedo ma sei davvero preoccupata per questo??? Hai una vaga idea dei veri problemi?: droga (pure quella virtuale; ci sono siti che con onde cerebrali ti spappolano il cervello), sesso in tutte le salse (per moda come gli Emo, il sexling in cambio di schede telefoniche, le cam, etc) con i rischi annessi e connessi alla mancanza di precauzioni (parola di volontaria nel centro sieropositivi), violenza (il bullismo e la violenza fra i minori è alle stelle, leggiti qualche statistica sulla criminalità), ragazzi plagiati da sette pseudo sataniche (eh si, sono in aumento pure questi), abuso di alcolici (la maggioranza dei ricorsi che faccio sono di diciottenni!), incidenti stradali dovuti all'incuria, etc. ... e tu sei preoccupata perchè giocano a pet e possono diventare dipendenti???
Credimi che, dato che per lavoro e volontariato conosco bene i reali problemi dei giovani, il tuo discorso mi ha lasciato davvero moooooooolto perplessa, tanto più perchè non ho mai conosciuti ingenui ragazzini pet-dipendenti, anzi; come ti dicevo sono più che spregiudicati anche quelli di soli dieci anni, al punto che per non averci a che fare mi sono cancellata dai gruppi.
Con questo, Vi auguro una buona serata, un sorriso, Paola

Anonimo ha detto...

Paola Omonima è proprio perchè conosco i problemi giovanili che tu hai elencato che sono così preoccupata! Non se ne parla abbastanza ci stanno rincitrullendo con tutti questi giochi e programi tv inutili che stiamo perdendo la sensibilità verso i problemi veri! é per questo che mi inquieta questa mercificazione anche on line sesso droga alcol internet sono tutte dipendenze frutto di un disagio generale e i media ne apprifittano per rendere le persone sempre più sole e isolate in mondi virtuali per questo penso che sia giusto far sentire la propria voce anche nelle piccole cose anche se siamo solo gocce nel mare ma goccia dopo goccia si può fare molto!
Pet così come altri giochi può sembrare solo un innoquo passatempo ma per molte persone non lo è!
Lo dimostra proprio quello che hai detto sui ragazzinni di 10 anni che in preda a questa pazzia fanno le cose che hai dettom come amche arrivare a svalifgiare case virtuali o cose simili! Sono tutto frutto di questa follia provocata come ho detto su da un bombardamento continuo anche in giochetti on line apparentemente inoffensivi come appunto Pet!
Io sono contro tutte le dipendenze e volevo solo dire la mia anche per aiutare altre persone che magari hanno questo problema e non ne sono consapevoli perchè come ho detto prima spesso in alcuni casi non ci si accorge neanche del problema e si continua a giocare per mesi pensando che è solo un gioco! Veramente vi seguo da qualche anno e ci tenevo ad affrontare questo argomento! Grazie ancora per la pazienza!
Paola

Wally ha detto...

Non faccio discorsoni lunghi, perché si sta finendo Off Topic... si sta occupando troppo spazio, anche se il problema è sentito davvero da Paola. Dico solamente (ancora una volta) che la settimana ospedaliera non offende nessun malato, visto che non tratta dei malati in sé, ma degli ospedali, in cui la gente ci nasce anche e ci guarisce, anche miracolosamente; per cui trovo offensivo piuttosto che si demonizzi questo tema e l'ospedale in sé, in cui molta gente ci lavora con dedizione. Ne avete fatto un luogo quasi di morte. Così non è.

Secondo: le cose che ordino ovviamente mi servono, sennò non le ordinerei. La stampante la uso, anche molto, per cui il toner (per il quale ho speso anche meno che in negozio) è la cosa che ordino di più.

Per gli ordini e per l'acquisto di cash, servono carte di credito, che dubito siano possedute da bambini, e servizi telefonici, che spero siano sotto la supervisione dei genitori. Se così non è... beh, la responsabilità è dei genitori!

E purtroppo ho occupato altro spazio. Me ne scuso con Fede e Zip e non aggiungerò altro per eventuali risposte.

Anonimo ha detto...

Scusate sapete quali sono gli oggetti RARE che si trovano nella Treasure Map??? (soprattutto nel Graveyard visto che tra poco sparisceee??? =))
Grazie e Baci a tutti

Camilla B. ha detto...

uhm. si vede che causa lavoro non passo da un po'.. sono sempre indietro sulle anteprime. Concordo con Wally: quelli della PF proprio non ce la possono fare a prender bene le misure! =))

Anche se al lavoro me lo stanno mettendo a dura prova, l'amore per il Natale vince sempre.. :X

Anonimo ha detto...

Scusatemi ancora Wally e tutti gli altri date un occhiata a questo schema forse riuscirete a capire meglio quello di cui voglio parlarvi!
Il vizio del gioco

Giocare ai giochi d'azzardo può essere molto divertente, ma soltanto fino a quando potete controllarvi. Quando invece è il gioco d'azzardo a controllare voi, allora è il caso di fare qualcosa.

I giochi d'azzardo online danno doppia dipendenza

I giochi d'azzardo online creano ancor più dipendenza dei giochi dal vivo, dal momento che molti di noi sono dipendenti da internet.

Come si fa a sapere se si ha un problema?

Quando giocate ai giochi d'azzardo dovete stare particolrmente attenti a certi segnali, dei veri e propri campanelli d'allarme che possono stare ad indicare che il gioco d'azzardo è diventato un problema.

Se riconoscete alcuni di questi segnali nel vostro modo di comportarvi, allora dovete seriamente riflettere sul vostro rapporto col gioco.

Alcuni campanelli d'allarme

•Trascorrete più tempo a giocare di quanto avevate programmato.
•Perdete la cognizione del tempo mentre giocate.
•Non smettete di giocare quando state vincendo, ma continuate invece a giocare fino a quando avete perso i soldi guadagnati.
•Vi infastidite facilmente se qualcosa o qualcuno vi disturba mentre state giocando.
•Continuate spesso a giocare cercando di rivincere i soldi che avete perso in una partita.
•Passate sempre più tempo giocando e pensando al gioco d'azzardo
•Dovete giocare con poste sempre più alte per provare lo stesso senso d'ebbrezza.
•Siete fortemente convinti che farete grandi vincite.
•Pensate che perdete perché non giocate abbastanza bene.
•Spendete di più al gioco di quanto non rivelate ai vostri amici.
•Non dite la verità alle persone che vi sono vicine.
•Il gioco d'azzardo viene prima della famiglia, degli amici o del lavoro.
Primo passo: ammettere il problema

Se negate di avere un problema, non ve ne libererete mai.

La dipendenza non è qualcosa che si sceglie e anche per questo motivo non è qualcosa che possiamo far scomparire soltanto con la nostra volontà. Se fosse facile togliersela di dosso, allora non sarebbe affatto un problema.

Soltanto ammettendo di avere un problema si può incominciare a fare qualcosa per risolverlo.

Secondo passo: farsi aiutare

Non sieti soli. E non siete così uinci come pensate, dal momento che i problemi legati al vizio del gioco sono vecchi come il gioco stesso, il che vuol dire l'epoca delle antiche dinastie cinesi. Imparate quindi ad approfittare dell'esperienza di altre persone per risolvere anche i vostri problemi.

Ci sono buone probabilità che potete trovare un centro dell'associazione Giocatori Anonimi che si occupano di persone dipendenti dal gioco d'azzardo non lontano dalla città in cui vivete. Date un'occhiata all'elenco, una semplice telefonata può milgiorare la vostra vita.

Molti casinò online hanno delle opzioni che vi consentono di stabilire il limite massimo che siete disposti a spendere. È inoltre anche possibile decidere di rendere inaccessibile il casinò dal vostro account durante un periodo di tempo più o meno lungo.

Rendere difficile l'accesso ai giochi d'azzardo può essere una maniera per aiutarvi a restarne lontani.
Ovviamente questo vale per tutti i giochi on line Pet compreso! é per questo che vi dico di stare attenti, succedec senza che ce ne accorgiamo e poi è troppo tardi! Chiedo ancora scusa a Fede e Zip.
Buona notte a tutti.
Paola

Anonimo ha detto...

scusate ma ... per avere la box cash in regalo? sono entrata nel gioco ma ... nulla, grazie, un sorriso, Paola

Wally ha detto...

@Paola: verranno regalate a partire da domani. Oggi è ancora il 22.

Anonimo ha detto...

Siiiiiiiiiiiiiii evviva box cash in regalo!!!!!
Direi che quet'anno la pf sta superando se stessa! wwwwwwwww! Lo confesso io sono dipendente da Pet! "WWWWWWWWWWWWWWW
Grazie PF! Fedino santo subito!
Mary

Anonimo ha detto...

So che nn centra niente quello che sto per chiedervi..ieri ho trovato scavando in quella cosa col tempo una palla di neve ..Posso decorarla? Ci sn degli oggetti apposta x la palla di neve?Cmq sapete dirmi che cosa si trova nella mistery box cash?
Alessia

Wally ha detto...

@Mary: non andrai da nessuna parte gli ultimi giorni dell'anno? :)

Credo che la playfish abbia previsto che moltissima gente vada via per il capodanno, il che significa che molti non faranno accesso a pet society... ovvero la playfish non è che ci rimetta poi così tanto :))

Io però chiederò a mia sorella di effettuare l'accesso al mio account tutti i giorni dal 29 al 2 =))

Anonimo ha detto...

la palla di neve era la testa del pupazzo di neve dell'anno scorso.si può decorare con gli oggetti vecchi del pupazzo di neve. io l'ho messa semplicemente in giardino.
chi non vuol giocare a pet e lo vede come l'incarnazione dell'anticristo, semplicemente non ci giochi. ci sono problemi peggiori da affrontare e comunque in un altro spazio. non qui.

Wally ha detto...

@Alessia: non so quali mistery box cash regaleranno, ma le revival mistery box contengono gli oggetti in questo post (scorri in basso nel post):

http://petsocietyitalia.blogspot.com/2010/08/oggetti-della-settimana.html

Per le splendid mistery box, scorri questo post:
http://petsocietyitalia.blogspot.com/search/?q=splendid&x=0&y=0

Per le marvelous mistery box non ho trovato post nel blog... Magari Fede saprà aiutarci :)]

Anonimo ha detto...

wally praticamente legherai tua sorella al pc durante le feste e la costringerai a prendere i regali per te =))!
io resto in famiglia grazie per il link ora vado a vedere! :)
Mary

Spank ha detto...

Ragazzi :-o NON VI SEGUO PIU'!!! ~x( ~x( ~x(

Chi è così gentile da farmi un riassunto, anche sulle puntate precedenti? :)]

Mi raccomando:
- Non litigate
- Non esagerate
- Non andate troppo OT :-L
- Non ve la prendete troppo, si tratta sempre e solo di un giochino in flash = un passatempo in pixel = un po' di relax davanti al PC!
- Il mio parere sull'ospedale l'ho già dato nel post di sotto e resto fermo su quell'idea
- Fate i bravi, è Natale :X

Come diceva appunto Wally, i post delle Mystery Box Cash sono questi:
- REVIVAL MYSTERY BOX
- SPLENDID MYSTERY BOX
- MARVELOUS MYSTERY BOX

Vedremo domani che ci capita :))

Wally ha detto...

Ma no, Mary, deve solo accedere a pet, salvare e chiudere. Rapido... pic indolor! :))

Eppoi la faccio pure felice se le lascio il portatile mentre sto via, ché il suo computer è lentissimo, per cui gioca meglio anche al suo giochino preferito ;))

@Fede, un riassunto rapidissimo: ci hanno messi in guardia sulle insidie dei giochi online, che creano dipendenza, anche a causa della malvagia politica "di guadagno" dei creatori di questi giochi, che costringono a spendere soldi reali; e ci hanno dato consigli per capire se abbiamo un problema in tal senso. :p

Io devo contenermi molto, sono troppo sanguigno nei modi ~x( Questo blog mi sta aiutando un po', anche se spesso "scalcio" un po' :D (altrove ero un casinaro :)) )
Scusate :X

Aylwin ha detto...

OT (scusami Spank!!!):Scusa Paola..ma cosa c'entra il gioco d'azzardo? Pet society non è un gioco d'azzardo, quello che hai scritto non solo è ot, ma non c'entra nulla neanche con il gioco di pet.. FINE OT

Tornando in topic..la tenda!!!! le box cash gratis!!! Ok, posso perdonare la playfish per le cose cash, visto che ci regala due stanze nuove non cash e le box cash al giorno ^^

Anonimo ha detto...

evviva le box regalo!!

xXEiveeXx ha detto...

Ciao Spank Tanti auguri di buon Natale e complimenti per il sito :((

xXEiveeXx ha detto...

Ops Ho sbagliato faccina :OP hehehehe che pasticciona.

Anonimo ha detto...

:-/ per un attimo ho creduto di aver sbagliato blog :-t :-t
Dopo un'intera giornata di lavoro uno entra per rilassarsi, vedere le novità e magari sorridere leggendo qualche buffo commento...e che ti trova?
...contorte e distorte polemiche....
Certo che se a qualcuno la PlayFish e Pet fa questo effetto... davvero... che smettesse di giocare e lasci farlo a chi continua a non vederci nulla di "perverso" e riesce a viverlo senza tutto questo stress ;;)

@Wally: ti leggo spesso e ho capito che la sai lunga sugli acquisti per ottenere i cc ;) punta di invidia =)) =)) =)) non ho proprio capito come fai

Anonimo ha detto...

Ragazzi lo so che a voi può sembrare esagerato ma vi assicuro che quello della dipendenza dal gioco è un problema davvero serio che colpisce molte persone nel mondo e purtroppo ci sono molte persone malvage e calcolatrici che ci guadagnano sopra.
Oggi sono andata in un centro commerciale della mia città dove c'è anche un casinò ed è stato davvero terribile vedere che lo squallido spettacolo di persone che spendevano nelle macchinette e vavevano a volte anche i bambini al seguito!
Quello che sto cercando di spiegare è che purtroppo ora con internet questo grave problema si sta triplicando e voi non ve ne rendete neanche contro giocate giocate tutti i giorni senza chiedervi se è davvero solo un gioco ma un gioco on line che ci porta a passare tante ore mesi anni davanti ad uno schermo non è più solo un gioco! Dovete rendervene conto e prima lo fate meglio sarà per voi e per le vostre famiglie! Non dovete lasciarvi trasportare! Lo vedete che ogni giorno tirano fuori nuove cose per attirarci sempre di più? ora anche le scatole cash non lo capite che è solo un modo per tenerci incollati allo schermo? siamo quì persone provenienti da diversi paesi tutti quì in un blog a parlare di un giochino virtuale come se stessimo parlando della vita vera! Dobbiamo essere noi a ragionare e non lasciare che loro ci facciano fare quello che vogliono! Lo so che a voi sembrerò un pò eccessiva ma è davvero inquietante che voi non capiate la gravità della cosa dovete svegliuarvi! Andate a fre una passeggiata nelle vostre città incontrate persone reali animali reali non fossilizzatevi davanti a uno schermo! Vivete!
Non lasciate che questa speculazione vi faccia cadere in un brutto tunnel! Vi prego credetemi lo dico per voi! Non cadeteci!
Paola

Anonimo ha detto...

Paola... se ti stressa così tanto... lascia perdere Pet...prova con la tombola 8-}
Sembra che sei TU a doversi svegliare... e se sei ossessionata da tutti questi problemi vuol dire che sei tu quella dipendente e che non è più in grado di distinguere tra realtà/gioco. Disintossicati ... e torna a GIOCARE!!!!!!!!

Uno studio psico pedagocico scrive ......

"Giocare è molto importante perché permette al bambino di rappresentarsi la realtà, di comprendere le regole di avere una visione diversa quindi stimola l’apprendimento e i processi imitativi.

Inoltre è utile per bambini ma soprattutto per adulti , per sdrammatizzare affrontare i problemi con semplicità, cercando soluzioni creative, per ritrovare la parte bambina che è in noi quella parte carica di istinti ed emozioni represse nella quotidianità che spesso si fossilizzano ed hanno bisogno di essere recuperate per recuperare noi stessi e liberarsi dallo stress.

Giocando infatti scarichiamo energia e ci sentiamo più liberi"

Aylwin ha detto...

Anonimo delle 22.20 sono ultra d'accordo con te!
Paola ti ripeto che il problema del gioco lo puoi fare notare a uno che va costantemente al casinò a spendere soldi e non a uno che gioca tranquillamente online quando ha un po' di tempo libero. Ti ricordo che nei tuoi post citi il gioco d'azzardo e i casinò: pet society non è un casinò e tanto meno insegna a giocare d'azzardo. Stai trasferendo un problema da una cosa a un'altra che non c'entra nulla.
Finiamola qui, o si va off topic.

Anonimo ha detto...

Ehhmm giusto per andare oltre e fare qualche bella domandina scema :P ma il vestito natalizio del sindaco dove lo possiamo trovare? Lo chiedo anche perché c'è quel bel manifestino...grazieeeeeee :-*
Petty Xmas :X

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ;)

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!!...e qualche settimana che manco ho letto qualche commento ma non c'è l'ho fatta a leggerli tutti...mamma mia che pesantezza, e che cos'è????....premetto che il mio pet ha una bellissima casa senza alcun oggetto cash, e sto cercando di guadagnare qualche credito per convertirli in cash senza spendere soldi reali perche' per me è una questione di principio, se ci riesco bene...se no non fa niente il mio pet penso che vivra' bene anche senza una stanza cash ... non mi va di viziarlo troppo :)...naturalmente con questo non giudico chi lo fa...ognuno è libero di fare quel che vuole!!!Cmq volevo complimentarmi con la PF per la stanza igloo che è bellissima e per tutti gli oggetti natalizi, comprese le nuove box che regalano....sto aspettando con ansia la stanza-tenda e non so' che metterci dentro...voi avete qualche idea?????Cmq Buon Natale Pettini :*

meredith ha detto...

che peccato avevo capito male,credevo che la playfish regalasse 5pfc al giorno e invece.....

billa ha detto...

......eh già, BUON NATALE A TUTTI NOIIIIIIII :-*

ed anche al Sindaco............

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusatemi lo so che per voi sto esagerando, o almeno voi credete che sia così ma non è vero io sono seriamente preoccuppata per un problema davvero serio del quale secondo me non si parla abbastanza e si dovrebbe parlarne di più e spesso perche non è una cosa da sottovalutare!
E' giusto tenere presente che la dipendenza da "aumentare di livello", "ottenere un oggetto" e via così è molto pericolosa. Nel senso, c'è gente che trascura la famiglia, a quanto pare, pur di giocare. Sentivo due persone che volevano convincerne una terza a giocare che raccontavano (forse anche con un certo orgoglio) di gente che non dormiva quasi, non mangiava, dedicava il minor tempo possibile alla famiglia, ai cari, pur di giocare. Gente che non era più giovane, ma ormai anziana, e questo a sottolineare che il problema non riguarda solo una certa fascia di età, ma colpisce tutti.

Ripeto, io sono fortunata e nel tunnel dei giochi online, non ci sono mai finita. Posso capire, anche se alla lontana, quelli che si "ammalano". Il problema è che questa è dipendenza, e dovrebbe essere riconosciuta come tale e combattuta in primo luogo da chi ne è affetto. Azzerare la propria vita (chiaro che ci sono casi più gravi e casi più lievi) è una cosa di cui il giocatore si pentirà, qualora riesca ad uscirne.
Ripeto lo so che vi sto un pò assillando ma lo dico per voi! Con alcuni amici abbiamo deciso di fare una specie di passaparola e andiamo sui blog come questo per sensibilizzare verso questo problema! Il gioco è bello solo quando non interferisce nella nostra vita quotidiana! Non dobbiamo farci manipolare da un computer! Vi prego ascoltatemi!
Buon natale a tutti!
Paola

Anonimo ha detto...

Scusate esiste un trucco per scegliere il contenuto delle mistery box che verranno regalate in questi giorni? Il trucco non in linea non funzionaaa :(

meredith ha detto...

IO VOGLIO I 5 PFC GIORNALIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X(

Wally ha detto...

Vabeh, si continua ancora con 'sta storia... Ormai abbiamo capito, perché stressarci ancora? b-(

Comunque, @Anonimo delle 22.20: te lo spiegherei in "privato" come ottenere cash... Magari linko il mio profilo FB nel post apposito (se lo ritrovo) qui sul blog. Se mi aggiungi, scrivimi un messaggio per dirmi chi sei ;))

@Meredith: eh, no, in effetti potevano regalare cash per far comprare alla gente quel che voleva :)) Ma vabbè, chi si accontenta, gode :p
A me va bene anche così.

Wally ha detto...

Vabeh, non lo trovo, se Fede mi linka il post apposito, metterei il mio profilo :D

A meno che io non possa inserirlo qui...

Anonimo ha detto...

wally noi lo facciamo per aiutare giovani e adulti che hanno dei problemi seri voi non vi rendete conto ed è proprio questo il problema ormai siamo tutti assuefatti e si continua ad andare avanti come se il problema non esistesse!
La dipendenza dal gioco è una patologia riconosciuta e certificata dalla Versione 10 della Classificazione Statistica Internazionale delle malattie e dei problemi corrleati alla salute dell'OMS, l'Organizzazione mondiale della salute.

Lightspeed Research ha rilasciato una nuova indagine sugli utenti di Facebook e, a sorpresa, il 53% degli intervistati dicono di giocare a giochi sociali, e un sorprendente 19% ammette di essere dipendente dai giochi di società su Facebook.

Altre statistiche degne di nota del sondaggio sono:

- Il 55% degli utenti gioca quotidianamente ai giochi su Facebook

- Più della metà degli utenti di Facebook (53%) hanno giocato almeno una partita

- Le donne hanno maggiori probabilità di giocare e diventare dipendenti dei giochi di società.

- Più della metà degli utenti di Facebook hanno fino a 10 amici che giocano agli stessi giochi

- La maggior parte delle persone dicono di giocare per divertirsi (79%)

- Il 12% di tutti i giochi sociali sono riprodotti anche per cellulari

- Il 20% dei giocatori di Facebook hanno pagato ottenere dei premi/benefici

- Gli uomini sono più propensi a pagare per i premi/benefici rispetto alle donne

Vediamo di seguito, un’immagine con le statistiche sulla dipendenza dai giochi su Facebook
E' UNA COSA SERIA NON VE NE RENDETE CONTO?
A NESSUNO IMPOTRA PIù DELLA VOSTRA SALUTE!
dOVETE RENDERVENE CONTO!
Io non lo dico per stressarvi lo faccio solo per aiutarvi perchè a nessuno importa più di noi!
Anzi dovreste passare parola anche voi!
Se mi aiutaste ve ne sarei grata davvero!
Grazie scusate ancora!
Fede perdonami! davvero!
Paola

meredith ha detto...

...GRAZIE A NOME DI TUTTI I GIOVANI PER L'AIUTO MA MO BASTA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate pensavo si potesse postare anche l'immagine invece ho capito che non si può comunque il concetto è chiaro! Credo di essermi spiegata!
Scusatemi ancora
Paola

Anonimo ha detto...

Comunque Fede e Zip se siete daccordo per fare una rubrica per la dipendenza dal gioco magari vi cerco delle altre statistiche sto vedendo vari siti interessanti dove ci sono anche dei numeri utili di associazioni che appunto aiutano le persone colpite dalla patologia della dipendenza dal gioco se volete magari vi posto i link!
Vi sarei davvero grata se faceste questa rubrica perchè ci tengo davvero molto, come ho detto prima con alcuni miei amici stiamo facendo circolare la voce perchè in ogni blog ci sia una rubrica o comunque uno spazio per affrontare questo tema e per mettere in guardia tutti ragazzi o gli adulti che scelgono di usaer i giochi on line.
Penso che sarebbe una scxelta molto responsabile e professionale da parte vostra!
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon Natale e un felice anno nuovo!
Paola

Aylwin ha detto...

Paola a questo punto urge una precisazione: questo non è un blog per i problemi di gioco. Non ce l'ho con te ma stiamo andando fuori topic.

Per chi ha chiesto della divisa del sindaco: credo che sia quella che ha vinto il contest di natale, ma non credo che sia acquistabile..io non l'ho vista da nessuna parte.

Wally ha detto...

@Paola: stai facendo spam e rasenti il trolling, visto che stai disturbando gli utenti con commenti inappropriati al post in questione, facendo scivolare le discussioni in altre tematiche. Questo è un blog, non la "alcolisti anonimi". Non c'è da fare nessun appello alla "professionalità" (ma de che??).

E non aggiungo altro. E faccio io un appello agli utenti: non rispondetele più, perché lei stessa continuerà a rispondere instancabilmente, senza sosta.

Anonimo ha detto...

Aylwin e Wally secondo me questo invece è proprio il luogo giusto! Quì non si fa altro che passare il tempo parlando per ore di un gioco irreale e quì come in altri blog si sottovaluta un problema davvero grosso come quello della dipendenza dal gioco! Secondo me ogni blog come questo dovrebbe avere una rubrica o uno spazio apposito per questo argomento magari anche con una scritta nel banner tipo : ATTENTI ALLA DIPENDENZA DAL GIOCO!
Sarebbe una cosa bella per tutti quelli che accedono al blog soprattutto per i ragazzi!
Io faccio sensibilizzazzione da più di un anno e in alcuni blog mi hanno dato ragione e mi hanno aiutato, spero che anche gli amministratori di Pet Society Italia mi ascoltino e fcciano la scelta giusta per tutti i ragazzi o gli adulti che giocano a questi apparentemente inoffensivi giochini on line!
Davvero una buona azione a natale non costa nulla! Saluti
Paola

meredith ha detto...

TORNANDO AL GIOCO....

Anonimo ha detto...

bè a me piace pet ma qst nn vuol dire ke ci sto tt i giorni 24 ore su 24 anche xkè nn ho il tempo per farlo...cmq pet è un gioco come qualsiasi gioco o della play o dell x box la differenza è ke si possono spendere soldi propri e dov è il problema io nn ho mai speso 1 euro e nn lo spenderò mai!quindi alla fine è inutile fare della morale uno sa benissimo ragionare cn la propria testa e fà qll ke ritiene sia giusto punto. io sinceramente nn spenderai mai dei soldi x pet xkè è inutile ma cmq una fà qll ke vuole.
piuttosto ho una domanda alla lotteria ho vinto il fertilizzante x gli alberi sapete dirmi cm funziona nn l ho trovato da nessuna parte grazie!
-jaco

Anonimo ha detto...

RAGAZZI non credo di disturbare o dire cosew fuori luogo io faccio solo un appello IMPORTANTE!
Il fatto che voi non capiate la gravità della cosa mi stupisce alquanto perchè è veramente grave, io non voglio fare la morale a nessuno sto solo facendo una richiesta agli amministratori del blog perchè penso che questa sensibilizzazzione dovrebbe venire prima di tutto da parte loro e spero solo che mi ascoltino io mi impegno molto nel sociale volevo solo dare un piccolo contributo perchè è un problema che mi sta davvero a cuore e mi dispiace vedere da parte vostra tanta indifferenza verso un problema che anche alla lontana tanto colpisce tutti chi più chi meno!
Fede Zip mi rivolgo soprattutto a voi spero che come amministratori direte la vostra e facciate la cosa giusta punto.
scusate se ho interrotto le vostre normali conversazioni di ogni giorno comunque ora vado a pranzo se vi va di parlarne ancora ci sentiamo più tardi!
Paola

Wally ha detto...

@-jaco: il fertilizzante si mette sopra un seme di albero (dopo averlo piantato) per farlo crescere istantaneamente senza dover aspettare 3 giorni che cresca.

Anonimo ha detto...

grazie mille wally!
-jaco

Anonimo ha detto...

Basta con questa storia della dipendenza da gioco, ma non hai nient'altro da fare che vinirci a fare la morale per due giorni di seguito, parli tanto di dipendenza da gioco, quando ripeto son già due giorni che non ti schiodi da qui, o soffri di dipendenza da internet oppure sei un troll, perchè non vai a fare la morale sul forum ufficiale della Playfish se ci tieni tanto alla tua campagna. Stai spammando, come ha detto Wally resenti il trolling e come direbbe la Letizzetto ci ha tolto l'acqua dalle olive per un giochino che è solo uno svago. Scusate per lo sfogo giuro che poi non intervengo più, adoro questo Blog e quando ci vuole, ci vuole.
Edora

Ali@s ha detto...

Paola.... non sono nessuno... ma mi permetto di dire ..... ABBIAMO CAPITO!!!!!
Basta però.... la cosa sta un tantino degenerando... sia per pesantezza e per ripetività!
Le tue idee quanto tali sono degne di rispetto...ma non predetendere di fare crociate e di convincere il resto del Blog a seguirle.
Hai detto ciò che pensi? Bene .... passiamo oltre.
Un pò di rispetto anche per questo blog, chi lo fa e chi lo segue.... anzichè continuare a dire "scusa Fede" smettila di fare proselitismo inutile.

Anonimo ha detto...

Scusate ma la gift wrapping machine, il nuovo collaborative item fa qualcosa o è semplicemente decorativa? :D grazie in anticipo per la risposta ^^

@paola: mi dispiace ma è inutile il tuo discorso visto che le persone sono libere di scegliere cosa fare per passare il tempo o come spendere i propri soldi. Inoltre non credo che ciò interessi agli utenti di questo blog, creati un blog e parlane con qualcuno interessato.

Ciao

-July

Ali@s ha detto...

=)) =)) =)) pensandoci bene io l'unica dipendenza che ho è dei @@@ =))
:X :X
Buon natale a tutti i pettini e pettine ;;)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti . Da quando è entrato in manutenzione (ore 11) non riesco più ad entrare nel gioco , con nessun pet . Che succede ?
Luisa

Spank ha detto...

Basta....STOP!

Ali@s :)) =)) :-*

Da ora in poi i commenti sono sotto moderazione e saranno approvati SOLO quelli inerenti al Post, al gioco o al Natale :D

Anonimo ha detto...

ahahhah povero spank
:p
aspetto con ansia i nuovi oggetti di capodanno :D :D :D :D :D :D
ele :X

meredith ha detto...

GRAZIE SPANK!!!
SINCERAMENTE NON SE NEPOTEVA PROPRIO +!!!

Aylwin ha detto...

Hanno cambiato i premi cash della lotteria, quella che c'è quando apri il gioco! In effetti sempre gli stessi era un po' monotono

Anonimo ha detto...

ragazzi qualcuno mi sa dire come mai non riesco a pescare???forse c'è un bug???baci e tanti auguri a tutti!!!

Anonimo ha detto...

;) ...ciao a tutti...
ma è normale che il mio pet(jamy)non riesca a pescare?(in realtà sono io ;) )
ogni volta si spezza il filo? :((
aiut!
lulli

Giulia ha detto...

Scusate la mia ignoranza (infatti non so se sia finita o meno) ma come funziona la competizione natalizia su pet society (il gioco più bello di tutto il computer :D)??? :-/
Please rispondetemi perchè è urgente!!!
Grazie in anticipo ;)

Antonella ha detto...

vorrei solo sapere una cosa, Vorrei assolutamente quella tenda regalo ma non si può fare più nulla?
scusate se non c'entra nulla con l' argomento ma è una semplice curosità!
Pensoche le risposte siano tutte negative ma Spero che c'è ne siano anche di positive..!

Buon Anno nuovo anche se in ritardo!!!! =)

Posta un commento

Scrivi un commento: