Imagine... Pet And The City

12/01/10
Rubrica a cura di Clementina

Mio papà dice di non prendermela, che le cose sono sempre andate così e non cambiano di punto in bianco. Ma io sono furiosa! Davvero furiosa! Ci sta che il lavoro e la scelta dei vincitori di chi organizza concorsi sia soggetto a critiche, o anche a contestazioni o addirittura a prese in giro (anzi: la partecipazione è sinonimo di apprezzamento e di successo). Ma ci sono dei limiti, e credetemi: usare termini razzisti è un bel po’ oltre i limiti che io concepisco. A dire il vero non sapevo nemmeno cosa fossero gli insulti razzisti, finché alla povera Tin non è toccato spiegarmi che cosa volesse dire una certa parola, usata in quel contesto. Be’, superato lo choc, per farla breve quando ho realizzato… non ci ho visto più.
Così abbiamo litigato io e il mio papà. Cioè, non proprio litigato, ma lui cercava di tenermi calma, di dirmi che le persone a volte usano le parole senza riflettere, senza intenzione. E io rispondevo che se avevano la capacità di usare le parole allora dovevano assumersene anche la responsabilità, soprattutto se le usavano in uno spazio pubblico.

Poi mi sono calmata e ho capito che forse davvero quel tizio magari per superficialità, per leggerezza, abituato a vivere in un mondo tutt’altro che perfetto non aveva mai considerato cosa è giusto e cosa no, ed ho pensato che toccava a noi pet fare qualcosa per lui e per quelli come lui.

Vi chiedo perciò per piacere di darmi una mano per compilare una lista di ragioni che dimostri come il nostro mondo sia molto, molto meglio di quello in cui sono costretti a vivere i nostri papà e le nostre mamme.
Comincio io con i sei punti a cui ho pensato, scrivete invece nei commenti i motivi che vengono in mente a voi. Chissà mai che i nostri genitori ci riflettano un po’ su e trovino la forza per cambiare le cose nel mondo reale seguendo il nostro esempio.

Pet society è meglio del mondo reale perché…

1. …qui se una pèttina va a trovare un pet maschio a casa sua e riceve dei soldi per questo nessuno (e dico NESSUNO) pensa male.
2. …noi possiamo tranquillamente e romanticamente addormentarci a lume di candela: non c’è davvero nessun rischio di incendio.
3. …puoi vestirti come ti pare e non capiterà mai che qualcuno ti guardi storto o rida di te. Anzi: con tutta probabilità se passi al Cafè troverai qualcuno che ha un concetto di “trend” o di “moda” persino più astruso del tuo.
4. …i pet maschi non fanno MAI la pipì in piedi. E chi generalmente pulisce il bagno ringrazia sentitamente la Playfish per la lungimiranza.
5. …per cambiare sesso, nome, aspetto o rifarti tutta grazie alla chirurgia estetica ti basta andare dallo Stylist. È un ambiente accogliente ed informale, accettano pagamenti in monetine -e non con carte di credito-, non hai lunghi e dolorosi periodi di recupero post-operatorio e fanno sostanziosi sconti per comitive (o se dite che vi manda la Drug).


Ed infine, e soprattutto… Pet Society è meglio della vita reale perché non importa di che colore sei, come ti vesti, quanto sei ricco o a chi vuoi bene. Da noi, nel nostro vocabolario, per quanto li cerchiate non esiste NESSUN insulto razzista.
E scusate tanto se è poco.


130 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

anke perchè non c'è inquinamento..puoi attraversare le strade senza il rischio di essere preso sotto da una mcchina o moto...i pettini possono bere e mangiare quanto vogliono che tanto non si ubriacano e non ingrassano mai...si possono fare amicizie cn persone distanti molti km...si guadagnano soldi senza lavorare(ihih)...(vorrei poter dire ke non c'è la criminalità ma con in giro sti scammer, hacker o truffatori non si può stare tranquilli)..per ora sono queste le cose ke mi sn venute in mente...se ne trovo altre le aggiungerò...

keroly & fruttidibosco

Anonimo ha detto...

E nessun pet si ammala solo perché gira nudo nella neve o con cappotto e scarponi su una spiaggia assolata... non un vantaggio da poco!!!

Mamma Robin con il raffreddore & Katie Pet sana come un pesce ^__^

PS: ragazzi, siete grandi, continuate così

Anonimo ha detto...

aggiungiamo...
non c'è fumo..non c'è droga...non ci sono malattie...non ci sono suicidi e omicidi...

keroly e fruttidibosco

**Sonia** ha detto...

nn ci sono puzze o almeno io non l'ho mai sentite =))

danigaia ha detto...

Cleme complimenti per la lezione di vita che c'hai dato!! la prima cosa che mi è venuta in mente è che ci si fidanza, ci si sposa però ognuno rimane a casa sua.. al massimo ci si incontra per 5 minuti al giorno!! =)) =)) =)) un'altra cosa bella è che si può cambiare l'arredamento tutte le settimane.. e si possono incontrare degli amici pet davvero speciali!! :X :X
Complimenti lucioleo 13..

Sibilla e Sniappa ha detto...

OOOOOHHHHHH l'immagine del cerchio è bellissima, sembra quasi opera di oliviero toscani...
che dire... in questi giorni non ho letto molto e quindi non so che tipo di commenti erano stati fatti per scatenare questo putiferio ma purtroppo, anche per motivi personali, proprio in questi giorni mi rendo sempre più conto che stiamo degenerando proprio a livello di società e che delle stupidaggini diventano dei futili pretesti per scatenare violenza e insulti gratuiti. Tanta gente è sempre più frustrata e si porta dentro una rabbia assurda pronta ad esplodere al primo motivo. La cosa bella di pet society forse è anche questa, i Pet non si arrabbiano mai anche quando perdono la corsa o fanno bruciare il minestrone, non rispondono mai male e non diventano acidi neanche se gli dai da mangiare solo limoni, non scrivono commenti cattivi solo perchè si è sbagliato a scrivere una parola (e magari non è ignoranza ma solo errori di battitura). Il mondo di Pet, nonostante le discariche abusive del Sindaco nel laghetto, è un mondo pulito e, anche se è sicuramente un pensiero assurdo, tante volte penso che sarebbe bellissimo poterlo raggiungere...

Anonimo ha detto...

C'è parità di diritti verso l'altro sesso, cosa che di solito nel nostro mondo non c'è!! x(
E in più si può cambiare la disposizione dei mobili o infissi come grossi armadi o finestre senza dover chiedere aiuto ad una ditta di autotrasporti!!

Continuate così, siete mitici!! Baciotti :-*
LuMaFra

Anonimo ha detto...

nn ci sono guerre, nn si può fare del male e nn ci sn pet maleducati ( credo xD )

Anonimo ha detto...

"sibilla sniappa e peto" non è affatto un pensiero assurdo quello di poter raggiungere il villaggio di pet society..sarebbe davvero carino e divertente!! anke a me piacerebbe visitarlo!!

keroly

carola ha detto...

Eh si parole sante, è proprio qll k ci voleva dopo la settimana scorsa!!
Veramente bello,e divertente bacioni :-*
P.S ma il piccolo Leo??? :-O

Anonimo ha detto...

Anche chi non ha il pollice verde può coltivare fiori senza farli seccare o imputridire!

Rosa

Anonimo ha detto...

Non esistono tasse e dichiarazione dei redditi!

Mamma di Aoi

Camilla B. ha detto...

Che bella la mia Camilla nel cerchio, vestita in rosso Natale!! Grazie Cleme ed Eusebio, perchè ci fate sempre riflettere, bene o male.

Camilla mi racconta che si diverte un mondo a visitare i suoi amici, che trova sempre disponibili e ricambiano sempre il suo affetto, anche se magari bisticciano un attimo poi ci ridono su.
Mi dice che c'è tanto verde, non c'è smog e se un maschietto ha tanti peluches a casa, nessuno lo deride, anzi!!
Che non c'è ICI, ma anzi c'è il riciclaggio e ti danno anche dei premi se ricicli tanto. Che ti invogliano a produrre le verdure nel tuo giardino, anche se a volte con scarsi risultati.

Mi racconta anche che non piove mai. Beati loro.

Ha perfino accennato al fatto che un paio di volte ha dato un bacetto sulla guancia a Spank e nè Lillà ma soprattutto Zip l'han lanciata nel laghetto ghiacciato tutta chiusa nella bara: vuol dire che se si capisce che è amicizia e non una Spankina, allora un po' di tolleranza c'è anche dalla ferrea Zip!! ;)

È contenta che la sua mamma abbia trovato altri genitori con cui confrontarsi, chiacchierare, scherzare e anche bisticciare, del caso.

Unknown ha detto...

Scusate l'OT,però qualcuno per favore potrebbe aggiornare l'elenco dei pesci? :( ogni settimana ne escono tanti nuovi ma io non so con cosa prenderli! :( Questo articolo è veramente bello! Complimenti!!

Anonimo ha detto...

bellissimo questo pezzo, mi ha toccato il cuore...anche perchè io come tutti, l'altro giorno mi son sentita molto molto rammaricata per quel commento che di violenza portava quello che è ahimè il vero mondo in questo piccolo paradiso virtuale che noi ci siam costruiti...e il razzismo dettato dall'ignoranza e dalla piccolezza di queste persone strideva a tal punto con la dolcezza dei nostri pettini e delle nostre conversazioni qui in questo blog che mi son stupita di vederli accostati nello stesso posto...la realtà è che in questa piccola famigliola che abbiamo creato (se mi permettete di definirla così) si finisce per dimenticarsi che c'è al di fuori tanto marciume....quindi grazie a clementina per la sua sensibilità, a Zip e Fede per averci accolto qui, perchè loro, come i pettini, hanno un posticino proprio per tutti, e a tutti gli amici che ho conosciuto!

Tin

Anonimo ha detto...

ps. condivido quello che dice Sibilla, in tutti i punti soprattutto quello sull'acidità gratuita per errori di digitazione (come ho commentato anche io nel post precedente e ora mi accorgo di non essermi firmata, tra Tin Tinozza e Tintinna son andata in confusione anche io ahahah)...e che caspita, la tolleranza zero è divertente solo se la fa Zip, perchè ci vuole grazia ed educazione in tutto, anche nelle affettuose "minacce" che lei ci lancia ad ogni OT!! certo, quando il nostro caro anonimo (e sì, appunto, anonimo è e anonimo resterà nella sua vita!) razzista ha scritto "coccole" beh lì c'era ben da ridere e deriderlo...persino le sue dita si son rifiutate di digitare del tutto le sue cattiverie e han scritto al posto di una parola stupida una parola più affettuosa!!! ahahahah

(ancora complimenti a Clementina e papà, bravissimi!)
Tin

Sara ha detto...

Anche io, come Sibilla, non sono stata tanto presente nell'ultima settimana, per cui non so cosa abbia scatenato questo casino...in ogni caso, a prescindere, grazie Clementina e Eusebio per la lezione di vita...e quoto in pieno le parole di Tin, sei grande come sempre!
P.S. Pet Society è meglio del mondo reale perchè:
1- Per andare a trovare un amico, non c'è rischio di rimanere ore e ore imbottigliati nel traffico,
2- Si possiede una casa con giardino anche se si guadagna meno di 1000 monete a settimana,
3- Per avere un acquario dignitoso non bisogna vendersi un rene al mercato nero, basta andare al laghetto muniti di esca!
Caro Blog, grazie di esistere!
Mamma e Chilly

Anonimo ha detto...

pps. ora Sibilla mi sgriderà di nuovo perchè scrivo troppo (ahahah :X ) però anche io voglio aggiungere qualche perchè il mondo dei nostri pettini è migliore del nostro...perchè per loro le taglie non contano, eccerto, vivono in un mondo bidimensionale!!!!!! =)) =)) =))
(e anche oggi ho detto la cretinata del giorno...
:)) )
e perchè nelle loro case hanno il mare, il cielo stellato, gli alberi autunnali, la neve...cosa darei per andare nella stanza accanto e vedere il mare...oppure passare dalla notte al giorno, dall'estate all'autunno, da una fiaba all'altra...il tutto nel giro di pochi secondi, semplicemente andando da una camera all'altra...

Tin

Camilla B. ha detto...

Tin a volte anche nella stessa stanza, guarda cosa è uscito a Capodanno: finestre con giorno, balconata con notte! =))

È meglio perchè non devono lavorare e rodersi l'anima per guadagnare, ma anzi vanno a trovare i vicini e a divertirsi.
È meglio perchè non esiste l'abusivismo edilizio, anche se c'è chi si innalza case enormi! ;))
È meglio perchè non esiste la tv spazzatura.
È meglio perchè sarà pur vero che ogni tanto ci troviamo quel tacchino di Hiddenii, ma quando lo sgamiamo abbiamo la possibilità di regalare agli amici una renna.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono invidiosa dei miei pet che possono vivere in un così bel paese, dove nessuno ti pugnala alle spalle o cerca di fregarti appena puo!Sono proprio fortunati, possono vivere come vogliono, con la casa super disordinata che nessuno li viene a criticare, anzi tante volte ispirano simpatia anche per questo! E i vestiti... possono passare da un look all'altro come gli pare senza dover svaligiare una banca!!
E poi hanno un dono tutto particolare, hanno fatto incontrare tanti dei loro genitori che altrimenti mai si sarebbero conosciuti, creando delle splendide amicizia a distanza! Beati loro!
Grazie Eusebio e Cleme siete proprio dei saggi voi!!!
Diana, Gripp e Scheggia

P.s. Gripp e felicissimo di far parte di quel cerchio!

blair ha detto...

il pet society puoi mangiare quanto vuoi e non ingrassi mai :))
anke se hai molta fame e non hai soldi,non morirai di fame
puoi fare giardinaggio senza sporcarti :))
puoi camminare per le strade in inverno, a mezzemanike
nessuno ti giudica se baci una pettina e anke tu sei una pettina


per ora mi sono venute queste ciao ciao

Lokum ha detto...

Bravo Eusebio. Solo questo :)

Drug Queen ha detto...

uhm ... cado dalle nuvole!!! Euse non so cosa ti abbia portato a ciò ... comunque mi trovi pienamente daccordo! al cubo.
io e la mia Drug ci sentiamo cittadini di un mondo a colori, senza alcun tipo di discriminazione, .... viva le differenze! senza di esse vivremmo in un mondo caratterizzato dall'omologazione, vivremmo privi di personalità.

love!!!

Olojin Fay Fangoria ha detto...

:p Ma sopratutto come motivo principale... c'è quel figone di Hideeni!!!! cmq sia bravo Eusè, davvero molto e anche a Clementin! La Grottescheria si inchina alla Lungi-miranza :p

trfre ha detto...

nessuno ti discrimina se sei nero,giallo bianco o rosso

Anonimo ha detto...

A me piace di + questa rubrica di quella dei mobili perkè la casa ogniuno se la fà come gli piace e non come dice l'architetto perkè questo è un gioco e non deve essere per forza reale, mentre Clementina insegna cose importanti

patrizia, memeo e chanel ha detto...

Clementina e papà ... cosa si può aggiungere alle vostre parole?
Nulla, solo un grande abbraccio a tutti i piccoli pet che popolano questo meraviglioso mondo e ai loro genitori.
E ... sì: prendiamo esempio dai nostri pettìni e cerchiamo di portare un briciolo della loro magia nella nostra realtà!

Un bacio a tutti :-*

Unknown ha detto...

Altro punto: per quanto astruse e di foggia straordinaria siano la frutta e la verdura che coltivi, puoi mangiarla senza problemi e la pètlizia non ci troverà nulla da ridire :)
Volevamo dire una cosa: non abbiamo letto il blog negli ultimi tempi e quindi non abbiamo letto l'intervento che ha scatenato la reazione di Clementina, ma per far arrabbiare una pettina dolce come lei ce ne vuole... Cmq posso dire che i razzisti sono, in maggioranza, persone sole e impaurite che temono chi gli sta intorno e cercano di difendersi da questo offendendo... Predinzanu e Birra

Zip ha detto...

ALT! STOP! FERMO LI’….non toccatemi la rubrica di arredamento MENSILE di Sasà o v’infilo nel forno e vi trasformo in un delizioso burned food (che poi a me, quella roba lì, più che una pietanza bruciata mi ricorda un profitterol!)
Ciascuna rubrica ha la sua peculiarità ed il suo perchè, e sono belle proprio perché molto diverse l’una dall’altra. Con la divertente “MAISON DU PET” (già dal nome si capisce la rubrica vuol essere la parodia di blasonate riviste di interior design!) intendiamo suggerire in maniera semiseria idee nuove ed originali per personalizzare le nostre casette, magari senza dilapidare il nostro patrimonio al cash shop. Sasà, per iniziare, ci ha gentilmente aperto la porta della sua splendida dimora, ma i prossimi articoli potrebbero riguardare loft minimalisti, romantiche mansarde in stile marinaro o incantevoli tane di topolini piene di ragnatele e croste di formaggio rancido.
Insomma non abbiamo alcuna pretenziosità…vogliamo solo creare più spazi di discussione per scherzare e confrontarci su argomenti diversi, quindi fare paragoni tra una cosa e l’altra mi sembra, onestamente, che non serva proprio a nulla!

Se non vi ho convinti iniziate pure ad imburrare una teglia ed a incipriarvi di farina e zucchero a velo… ;;)

Anonimo ha detto...

Io adoro questo villaggio virtuale perchè mi fa sorridere ogni mattina e così inizio la mia giornata con ottimismo!
Mi piace andare dagli "amici" .... anche quelli senza niente, affamati e depressi perchè tutti mi regalano un sorriso..... e una melina la dò a tutti! e magari lascio anche un bigliettino...
E mi piace passare tutti giorni anche qui dove ci siete voi... tutti meravigliosi!
Grazie Clementina!
Antonella e Prizzy

PS Mi sono innamorata subito di Maison du Pet; ho rivoluzionato casa.... e aspetto il nuovo numero con trepidazione!

Zip ha detto...

Ed ora, a noi!
Clementina carissima, la forza, il garbo l’ironia e la disarmante naturalezza con la quale affronti argomenti di triste attualità come questi fanno di te un dono preziosissimo per tutti noi. Questo post mi ha risollevato dall’amarezza, dando ossigeno ad un sentimento di speranza. Grazie davvero, ce ne vorrebbero mille di giornaliste come te… soprattutto nelle seriose (??) testate nazionali!
Accetto quindi il tuo invito segnalandoti che a mio avviso la vita in Pet Society è meglio perché:
1- se entro a casa della Drug e le do un pugno finisce lì: nella vita reale come minimo mi spaccherebbe uno zigomo!
2- Se brucio una pietanza butto direttamente pentola ed evito di pulire il forno.
3- Posso bere tutti i drink del mondo senza pensare all’etilometro, giacché qui si gira a piedi!
4- Posso andare a casa degli amici ricchi e farmi una pennichella sui loro divani in stile senza togliermi le scarpe… e se mi gira posso anche farci la cacca (tanto non puzza!!!)
…ma soprattutto posso essere ciò che sono, in completa libertà, perché qui siamo davvero tutti uguali, indipendentemente dal colore della pelliccia, dall’orientamento sessuale, religioso, dall’età e dai gusti personali.
W PET SOCIETY e, come direbbe Marica TRE PIPPI PIPPI URRÀ per Clem & Lucio!

Zip ha detto...

Tin, perchè non ci regali una piccola filasctocca sull'argomento?? :D

Olojin Fay Fangoria ha detto...

Il miele è dolce, la vita amara, tienila cara! [Lady Barbara] XD queste citazioni sono moooolto colte u.u

Sgrunty ha detto...

E' un'occasione troppo golosa perchè Sgrunty se la lasci sfuggire, quindi riporto quanto riferito da mio "figlio".
Pet Society è meglio perchè:
- se spedisci un pacco arriva in tempi decisamente più brevi del mondo esterno, e in più non rischi di essere sospettato di terrorismo
- la cucina è moderna e non utilizza materie combustibili: è tutta e solo a microonde!! E il cibo può rimanerci anche un intero giorno! Certo... poi sarà come minimo radioattivo, ma che importa?
- puoi drogarti quanto vuoi!! Bevi una pozione e sembri un pupazzo di neve, un'altra e appari come un omino di marzapane. Le migliori circolavano ad Halloween, quando ti sentivi le ali da pipistrello. Che taglio!
- e infine il termine "farsi un pet" non indica gusti particolari, ma la volontà di dar vita a un nuovo meraviglioso compagno di giochi!
Love&Peace

Zip ha detto...

Troppo colte, Olojin! La citazione merita almento qualche cenno biografico su questa misteriosa Lady Barbara!

Sgrunty ha detto...

Lady Barbara: http://www.youtube.com/watch?v=AJZu9uLn-iU

XD

Ele-Sgaga ha detto...

Bellissimo questo articolo!! Brava Clementina :) !!
Pet Society è meglio che la vita reale perchè:
Non si ingrassa mai!!
Non c'è politica( c'è solo il sindaco solo un po' noioso con le sue manutenzioni :)) )
I pet non crescono mai!!!!

Anonimo ha detto...

Il mondo dei pet è meglio di quello reale perchè puoi spendere al giorno tutti i soldi che hai raccolto senza farti problemi tanto sai che il giorno dopo li riguadagnerai...
Oppure se sei al verde puoi sempre farti un giro per la città e guadagnare un pò di monetine :)
Complimenti per la rubrica e grazie di esserci, iniziare la giornata con voi è bellissimo!!!

Zip ha detto...

ahahah.... Sgrunty...Olojin, ma le trovate tutte voi?? Fantastica questa Lady Barbara! Intimista ed ermetica! :))

"ma lasci sempre
un soffio
sfioranto
ogni capo"

Vabbè.... vado a farmi un Pet!! =))

Clementina (e del suo papà) ha detto...

=)) ...grazie! altro che decalogo! tra un po' dovremo scrivere le dieci ragioni per cui è sopportabile restare nel mondo reale (sempre che ce ne siano almeno 10. Sistema riproduttivo a parte...).
E anche se capiamo che l'anonimo voleva fare un (pochino maldestro) complimento a P&TC -giusto per la cronaca- io e mia figlia siamo fan sfegatati di Maison Du Pet e dei loro geniali creatori Leo e Papà Sasà. Il loro è talento puro. E siamo orgogliosi di collaborare per lo stesso blog insieme (a proposito Sasà, sono curioso di vedere che stai preparando per il prossimo numero... :X )

un abbraccio a tutti e un bacio dal sottoscritto e dalla sua polemica figlioletta.

Anonimo ha detto...

Questa notte ho sognato
Un bel mondo colorato…
Ma partiamo dall’inizio
Del mio sogno assai propizio.
Ero in un posto desolato
Solo col grigio disegnato,
Contavo i passi sull’asfalto
Con la tristezza sul mio volto.
La mia pancia brontolava
Un po’ di cibo reclamava,
e mentre sognavo un bel panino,
si avvicinò un gran cretino!
Costui forse non sapeva niente
Della sofferenza di tanta gente
E forse spinto dall’ignoranza
Mascherata da stupida arroganza
Osò parole tanto orribili
Da essere del tutto inaccettabili.
Io rimasi rammaricata
Ma ormai in quel grigiore mi ero abituata
Ad incontrare certa gente
Che parla senza esserne cosciente…
così ripresi a camminare
e a cercare un posto per mangiare,
quando d’un tratto una taverna trovai
e ad osservarla mi fermai.
“Da Zip e Spank” era stata chiamata
Ed ogni colore c’era sulla sua facciata.
con qualche indugio mi avvicinai all’ingresso
Che subito si aprì al mio primo incerto passo.
Cari amici, lì c’era un mondo a parte,
meraviglioso come un’opera d’arte,
tutti ridevano, tutti scherzavano
e tra i sorrisi si abbracciavano….
Zip cucinava piatti deliziosi
Li chiamava “Profiterol”, davvero sfiziosi…
Di qualcosa di bruciacchiato per me avevan il sapore
Ma rimasi col dubbio poiché in quel mondo non si sente alcun odore…
Lei mi spiegò che era cucina alternativa
Di cui dovevo apprezzarne molto l’inventiva!
Spank riempiva tutte le caraffe
Di vino, birra, cocacola e caffè,
e aveva un sorriso da gran scurnacchiato
per ogni pettino nuovo arrivato…
Ad una certa ora bussò quel cretino
Faceva freddo lì fuori e voleva avvicinarsi al camino.
Io avvisai tutti di non farlo entrare
Perché non sapeva far altro che insultare.
Ma Clementina gli si avvicinò,
e qualche parola gli sussurrò…
così lui pianse con pentimento
e tutti lo accolsero con sentimento.
Caro amico, ti abbiam perdonato,
l’importante è che la lezione tu abbia imparato!
Quando questa mattina mi sono svegliata,
e nel vero mondo mi son di nuovo trovata,
quel mio sogno ho rimpianto
dove tutto era proprio un incanto!
Qui c’è ancora tanto grigiore
E c’è gente che causa tanto dolore…
Però quel sogno collettivo
In cui noi condividiamo un mondo tutt’altro che cattivo
Ci aiuta a sperare che qualcosa migliori
E a coprire quel grigio con dei nuovi colori….


Tin

Anonimo ha detto...

Lucioleo e Cleme avete scritto delle parole stupende! Vorrei sapere perchè si continua a postare insulti gravi e pesanti in un blog giovane, che riunisce grandi, piccini, madri, figli,nonni, zii, nipoti..che fa stringere meravigliose amicizie, che ci tiene compagnia, che ci fa sentire ancora bamnbini...provate ad entrare in chat e vi accorgerete che tutto quello che dico è la realtà...in un mondo che va a rotoli noi vogliamo solo entrare in un blog fatto di colori e di 'cartoon'quasi a 'sostituzione' del mondo reale...il mondo di Pet society è quasi perfetto...a parte le manutenzioni io ci andrei a vivere XD....ragazzi chi mi accompagna nella dimensione di pet society?

Anonimo ha detto...

:X:X:XTin la tua poesia è bellissima...io la manderei ad Antonella lassurdoinpersona per farla leggere anche ai suoi colleghi di lavoro e far vedere la benevolenza e l'amicizia che un giochino è stato capace di creare...complimenti.:X:X

Camilla B. ha detto...

Sasà, fammi spazio che mi aggiungo anch'io!!! :D


Tin, sai che mi hai fatto commmuovere un pochetTIN? :P (ok, la smetto).

PetSociety è meglio perchè non ci sono bollette di nessun genere da pagare: puoi tenere accese tutte le luci di casa, riesci a mettere gli interruttori anche in giardino, avere i pesci radioattivi che si illuminano al buio e L'Enelpet non ti stacca la corrente.
È meglio perchè se in casa non hai nemmeno un termosifone, farà sempre caldo e potrai andare in giro anche nudo se ti va.
È meglio perchè telefonate ed sms sono gratis, e pure le lettere non hanno bisogno di affrancatura, e come si diceva, si è sicuri che arrivino!

danigaia ha detto...

Tin non ho parole mi hai lasciata a bocca aperta!! bellissima questa filastrocca è una vera poesia.. che bel sogno che hai fatto, il sogno che ognuno di noi vorrebbe fare tutte le notti!! Il pensiero di avere un posticino magico dove potersi rifugiare, mi riempie di gioia e spesso distoglie lo sguardo da quella che è la realtà della vita!! Grazie a Fede e Zip di averci accolti nella loro taverna.. :X :X :X
Bravo Sasà condivido pienamente quello che hai detto e ti raggiungo di corsa.. ;))

Anonimo ha detto...

Tin ... :X

Patrizia, Chanel e Memeo (momentaneamente sloggati)

Sara ha detto...

Tin...:X (quoto Patrizia!)

Anonimo ha detto...

complimenti ma cosa fai di mestiere la scrittrice di poesie?

Kazufai Haikimal ha detto...

Senza perole, bellissimo!

Anonimo ha detto...

Pet Society è meglio perchè:
- se ti viene a trovare un amico straniero non lo cacci di casa dicendo " vattene via extracomunitario torna al tuo paese quì non ti voglio perchè mi rubi il lavoro "
-Se vai a casa di un amico e lo vedi sporco e affamato come un senzatetto non lo scavalchi senza vederlo e non gli dai fuoco, ma ti rimbocchi le maniche e gli dai una bella lavata e una zuppa calda
-Se vedi un amico triste lo coccoli fin quando non gli è tornato il sorriso

grazie ragazzi per le belle parole che ho letto quì sopra siete tutti sensibili e specialissimi per questo anche quando la giornata è stata un po' triste e difficile riuscite a farmi tornare il sorriso :) :) :)

Anonimo ha detto...

Ogni giorno ke passa mi accorgo ke qst blog è smp + bello... nn è sl il tenerci aggiornati, nn è unicamente farci vedere qll ke ci interessa... Qst blog è skerzare ridere divertirsi snz aver paura di dire le cosa, snz la preoccupazione di essere presi x stupidi cn un amministratore incredibilmente paziente (nn facciamo nomi -Spank- :)) )con la simpaticissima moglie al suo fianco, la dolcissima Cleme e tutto lo Staff di amici ke se mi mettessi ad elencarli finirei domani! Grz x il vostro lavoro e nn rammaricatevi se ci sn alcuni ke nn lo apprezzano... Noi Vi Adoriamo!!!

Baci enormi da Dippy!!

Ps. Pet Society è meglio della vita reale perchè posso sperperare tutto il mio denaro snz paure xkè tnt in una settimana subito lo riaccumulo!! E soprattutto xkè puoi possedere un armadio pressocchè illimitato!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate mi ero dimenticata...
Pet è molto meglio xkè nn c'è la scuola!!! Nn c'è l'esame di stato!!! Nn ci sono i compiti x casa e x le vacanzeee!! Nn ci sn i Prof!!!

Ora xò scusatemi sn indaffarata nei preparativi di partenza per qst meraviglioso mondo... A + tardi! :)) :)) :))

Dippy

Anonimo ha detto...

selena scrive .. amo pet society perchè: può essere sempre natale, estate in una stanza ed inverno nell'altra.. o far essere sempre tutto innevato o sempre come se fossimo ai caraibi !!!
:)) :)) magari davvero......non so cosa ha turbato questo bellissimo blog, ma spero che sappiate andari avanti con la stessa gioia ed entusiasmo di sempre..e un pò di ironia ke nn guasta mai!!! ;)
purtroppo non basta una manutenzione di qk ora al cervello di qualcuno per eliminare i mali del mondo reale :-0
baci

Sibilla e Sniappa ha detto...

tin ma ancora scriviiiiii?????
mmmmmmmhhhhhh
beh continua a farlo perchè la tua poesia è a dir poco strepitosa!!!!! :x

Anonimo ha detto...

ahahah no, non faccio la scrittrice di poesie, anzi, scrivo le mie rimette solo qui a dir la verità, così, nello stesso stile del blog, a volte per ridere, a volte per dire qualcosa di serio...e poi me lo aveva chiesto Zip in un commento qui, e così mi è venuta questa, che è anche un modo per sottolineare quanto io creda in quello che ha detto Clementina nel suo modo così spontaneo e d'impatto allo stesso tempo....
Sniappa aahahahah no non incoraggiarmi, perchè io parlo e scrivo troppo!!! =)) =)) =)) meglio quando mi sgridi (ma io scherzo, lo so che lo fai amichevolmente...o almeno lo spero!! :)) )

Tin

Anonimo ha detto...

ps. Baciodiluna, ma quanto ti stai divertendo con il mio nome?!?!?!? =)) =)) =))

Tin

Sibilla e Sniappa ha detto...

l'almeno spero è bellissimo
uahauhahahahahahaaahahua

Zip ha detto...

Tin, lo sapevo che avresti raccolto l'invito!!Grazie, hai scritto una filastrocca bellissima.

Ragazzi siete tutti fantasticissimi, ed io vi... amoro!!! :X

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

tin sono rimasta senza parole... Fantastica...

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

scusate l' Ot ma la play fish ha scritto:

I´ve mentioned previously that we are going to be regularly remove items from the mystery boxes.

Starting from this week we will be removing items from the mystery boxes every week. We may in the next few weeks put up a thread as this to pre-warn what items we are going to remove, however, in the long run we will probably be wanting to inform about the removed items at the same time as the new items are added, they aren´t called "mystery boxes" without reason


The items that are being removed this week are the following:

BMB: Elegant Bamboo
GMB: Pink Mini Bubble Chair
GMB: Ornate Framed Folding Screen


cioè che ogni settimana verranno tolti degli oggetti dalle box,all'inizio ci avvertiranno...ma dopo no!!!

Spero che nessuno si arrabbi xkè ho fatto un commento OT

Chiedo scusa a Clementinaaaaa
(lo sai che adoro la tua rubrica)

Anonimo ha detto...

Nessun Pet muore mai.

Zip ha detto...

...vabbè si tratta di oggetti Anticaja e Petrella! =))

-Nina- ha detto...

Tin la tua poesia è davvero bella.. e per quanto possa essere scritta per simpatia, è comunque profonda.. un pò come il mondo di Pet society.. un semplice gioco.. progettato per essere un passatempo, ma che in realtà è qualcosa si più. Un modo per distrarsi, per evadere dal mondo reale, per incontrare nuovi amici..
Sono felice di aver trovato la taverna "Da Zip e Spank" perchè grazie a loro, che ci hanno accolti a braccia aperte, ho potuto conoscere persone bellissime, sono potuta entrare a far parte di questa MERAVIGLIOSA famiglia che non si preoccupa di che coloro abbiamo la pelle o a quale orientamento religioso o politico apparteniamo ma che ha come unico scopo quello di accoglierci, volerci bene e farci stare bene.. un Grazie a tutti!A clementina per il post bellissimo, a spank, zip..ma soprattutto a quel commentatore, che inconsapevolmente, scrivendo QUEL commento ci ha raccolti tutti qui a ricordarci ancora una volta il bene (virtuale? no!)che nutriamo l'uno per l'altro! :X:X:X
Ps: Sasà ti accompagno io nella dimensione Pet Society, e credo che non sarà difficile trovare altri accompagnatori :X

Anonimo ha detto...

Non c'è molto da aggiungere se non un grazie enorme: ho appena avuto la conferma che non sono l'unica a trovare nella dimensione cartoon di Pet una sorta di compensazione, sebbene virtuale, a tutte le brutture a cui assisto quotidianamente. Mi sono spesso ritrovata "arrabbiata" per una lotteria da 50 monete e poi ho visto il mio pet ridere e mi sono sentita un vermiciattolo!!! Sì, evidentemente è la loro semplicità e libertà a concedermi i suddetti momenti di tregua! Grazie ancora e saluti a tutti.
Babs

Anonimo ha detto...

già nina, l'ho pensato anche io, "grazie" a quel commento, Clementina ha potuto scrivere questa bellissima puntata e noi ci siam sentiti fortunati di esserci ritrovati qui, "da Zip e Spank" ... :X
generalmente è vero, scrivo per simpatia, ma questa volta a parte qualche piccola divagazione per alleggerire il tutto, anche io a mio modo (cioè in rima, o come dico io, in rimuccia, perchè di metrica non c'è nulla, anzi!!!) ho voluto scrivere qualcosa di serio e qualcosa in cui credo davvero (a parte il bene immenso che vi voglio, anche il mio dispiacere per frasi e gesti razzisti che purtroppo non han nulla di virtuale e di fronte a cui inorridisco soprattutto se si fa riferimento a cose che sono su tutti i libri di scuola ma che molti non conoscono fino in fondo), tutto è molto metaforico, anche il borborigmo dello stomaco!vabbè non sto qui a fare l'analisi del testo, nina ne avrai abbastanza già a scuola di queste cose =)) =)) =)) contenta che vi sia piaciuta...

Tin

-Nina- ha detto...

ahahahah =)) ma dette da te, credimi, sono tutta un'altra cosa!!!!!!! :X e visto che ci sono :p ancora tanti complimenti per la poesia :X:X

Spank ha detto...

Brava Cleme, bellissima puntata :-*

Anonimo ha detto...

puoi fare bisogni dove vuoi. by vero e pet kuscinilla

*Sakuya loves Sasà* ha detto...

la dolcezza e l'innocenza di Clem sono adorabili com'è adorabile lei *___* *spupazza* ti adoro tesorina ma tanto tanto tanto!!!Eusebio sei un grande, ti ringrazio infinitamente per questi articoli che portano sempre il buonumore e fanno riflettere quando serve :X Questo blog non si occupa solo di mostrare le anteprime del gioco e altre info ma unisce tanti giocatori con la stessa passione e fa nasciere nuove amicizie. Personalmente qui ho trovato tante persone alle quali mi sono affezionata profondamente... le mie giornate sarebbero buie senza di loro :X non ne posso più fare a meno... Anche secondo me Pet è un posto quasi perfetto dove andrei a vivere volentieri ;)) Mekuro è il mio alterego che gioca e scherza con i suoi amici in completa armonia! E anche se va a casa di qualcuno per litigare subito fanno pace e ridono allegramente, cosa che nella realtà molto spesso non succede, purtroppo...
Vi adoro ragazzi, grazie di tutto :X

Anonimo ha detto...

ciao...fede, zip vi posso aggiungere agli amici di facebook?

patrizia, memeo e chanel ha detto...

In PS non ci sono barriere, nemmeno quelle del tempo e dello spazio. :X

Anonimo ha detto...

pet society fa schifooooooooooo!!!!!ammettiamolo tutti!!!!!

Camilla B. ha detto...

non riesco a capire se l'anonimo qui sopra dice per davvero o scherza.... :-o b-(

Anonimo ha detto...

ragazzi ma le anteprimeeeeeeeeeeeee !!!

Anonimo ha detto...

...bellissimo e brava Clem...anche se mi spiace dire a non so più chi l'ha scritto che i prof ci sono - vedi me - hanno alunni per amici e sorridono insieme in questo magico mondo in cui nulla può succedere che non sia rimediabile al massimo entro 24 ore
Baci da Picchia

*Sakuya loves Sasà* ha detto...

Anonimo delle 14.36: ma se non ti piace perchè ti trovi qui a commentare? non hai altro da fare? allora non è poi così schifoso, visto che ti occupa la giornata :D

Anonimo ha detto...

-.-'' è il solito...cosa ci sta a fare secondo voi in un blog che parla di pet society uno a cui del gioco non interessa minimamente nulla? Io nei blog/siti e via dicendo che non mi interessano nemmeno ci entro..questo significa che sei il solito rompieggs che gioca con pet society ma che si diverte a far innervosire la gente...da adesso in poi mi limito a non rispondere più a nessuna offesa...la segnalerò a chi di dovere ed è finita qui...spero che così facciano anche gli altri così lo scocciatore capisce quanto valga poco per noi..

Anonimo ha detto...

Avete visto come ha attirato la nostra attenzione? Clementina gli ha dedicato persino una puntata della sua rubrica...adesso è venuta l'ora di snobbarlo da parte di tutti...E TU STAI ATTENTO SCOCCIATORE PRIMA CHE INIZIO CON I MIEI FRANCESISMI.

danigaia ha detto...

bravo Sasà!! in una fantastica melodia ci mancava la nota stonata.. x(

puzzolina deliziosaXD ha detto...

ciao sono puzzolina una nuova frequentatrice del blog!
per prima cosa vorrei dirvi k il vostro blog e meraviglioso! complimenti a tutti davvero bravissimi...cmq vorrei sapere una cosa...vorrei aggiungere i creatiro del blog su facebook per vedee le case dei vistri pet solo k c e un problema..nn so i nomi =)) potreste dirmelo?

*Sakuya loves Sasà* ha detto...

Hai ragione lovvo.
Ogni sito ha il suo scemoditurno che entra per far innervosire gli admin X( a volte mi chiedo se sono pagati per farlo wahahahah perchè proprio non li capisco!!!

Ale e Briciola ha detto...

Cleme, fantastica come sempre!!!
E ora scusate l'OT, ma... Fedeee, dove sei finitooo?

danigaia ha detto...

Ciao ragaaa!! di sicuro Fede è a Londra per uno dei suoi viaggi di mediazione con la Playfish!! con tutte le richieste che facciamo, poverino... speriamo che al suo ritorno porterà il trita addobbi e nuove camere!! :D
Fedeeeeeeee sbrigatiiiiiiii!!! :-*

Anonimo ha detto...

- Posso arredare le mie stanze senza bisogno di chiedere un mutuo in banca!!
- E se mi viene a noia il colore delle pareti con il click cambia subito, senza dover tingere tutto!

*Crìììh ha detto...

(Piccolo OT) Sul blog ufficiale hanno pubblicato ciò:

Some of you have been wondering just what to do with your Holiday Countdown Calendar Ornaments that you no longer want. We have great news for anyone in this position, as you can now choose to gift them to a friend, recycle them, or sell them back to the store for a few coins!

Finalmente potremo liberarci degli addobbi natalizi!!! :))

Sibilla e Sniappa ha detto...

OOOHHHHH questo significa che il viaggio a Londra ha portato i suoi frutti... ahahahahhahaahahha
Fede ora aspettiamo le anteprime!!!
fa ambress!!!

Anonimo ha detto...

una delle cose positive è che decidi tu chi invitare nel tuo villaggio, i pet (anke se si picchiano) non si fanno male anzi, ridono e poi tornano amici come prima, ogni giorno arrivano soldini a casa e se sei fortunato ricevi anke un pupazzetto( ne ho dieci a casa nn ce la faccio più =/) puoi far bruciare le cose nel forno senza paura k la mamma ti sgridi e puoi avere mille candele dentro casa tanto non ci sarà mai il rischio d'incendio! puoi farti un giro tra i boschetti senza aver paura di essere violentato/a, non ci sono violenze,c'è sempre cibo e sopratutto non ci sono catastrofi come l'ulrimo terremoto che ha colpito Haiti, a proposito vorrei sensibilizzare tutti voi nell'aiutare quella povera gente, scusate se tocco l' argomento in questo fantastico blog,forse è inopportuno dirlo qui.. sperando di riuscire a postare il commento, un bacio a tutti Nikita e Geisha!

Anonimo ha detto...

RAgazzi dopo la manutenzione sembra che sia arrivato babbo natale per la seconda volta!!!
Si guadagnano tantissimi punti e monete pulendo/pettinando i pet amici, provate!!!

Anonimo ha detto...

dai ragazzi.....datevi da fare....le anteprime
:-)

Anonimo ha detto...

Fede in questo momento non c'è...è inutile che chiedete le anteprime...quando avrà la possibilità di stare al pc metterà le anteprime...non cominciate con gli OT nella rubrica di Cleme:D

Anonimo ha detto...

per sasà
ma scusa dove in quale sito le prende queste anteprime così le vedo lì direttamente.

Anonimo ha detto...

Sii paziente! La pazienza è la virtù dei forti~x(

Anonimo ha detto...

ma scusa che ti costa dirmelo.....io non capisco!!!! Maaaaa
E sicuramente tanti altri com me lo vorrebbero sapere quindi io ti dico:
"Forza e coraggio"

Spuffy ha detto...

per gli addobbi natalizi... io mi sarei accontentata di poterli appiccicare ai muri =)

Anonimo ha detto...

c'è lo spoiler su youtube con tutti i prezzi!!!!!

Anonimo ha detto...

ok grazie...le ho viste!!!! Cmq siete i migliori

Porfiro ha detto...

sempre + carina la rubrica =)

Drew ha detto...

secondo me hai dimenticato la cosa + importante nel citare le differenze tra questa realtà e quella petsocietyiana...NESSUN PET MUORE,NESSUNO DEVE PATIRE IL DOLORE E LE PENE DI UN LUTTO...

Unknown ha detto...

....INOLTRE SE SI LITIGA (Xè è PREVISTO ) IL MESSAGGIO CHE TI ARRIVA: X E Y HANNO BISTICCIATO ... VEDRAI LA PROSSIMA VOLTA ANDRA' MEGLIO!!!! MA MI DOMANDO QUALCUNO LO CLICCA? FORSE PER ERRORE MA SECONDO ME TUTTI O BACIANO O ABBRACCIANO PER è QUESTO CHE MANCA OGGI.
BY UNA MAMMA CHE GIOCA A PET

Anonimo ha detto...

uffffffffffffaaa qnd usciranno gli oggetti nuovi in anteprima??????????? ( =))

Anonimo ha detto...

:))

Anonimo ha detto...

Se un oggetto ha un prezzo fissato, quello paghi e i negozianti non fanno i furbi sul resto...eppure qualche neo c'è... i commessi parlano solo di PANDA!
( bè, almeno non sono invadenti, scontrosi e disonesti come molti dei nostri...)
Bravissima Clementina!

-Maschera31-

Anonimo ha detto...

seondo me hai perfettamente ragione!!ecco qlk altro punto:
1.si può diventare amico di tt
2.nn c'è la criminalità
3.nn hai bisogno di vestiti alla moda x essere accettato
in poche parole il mondo è migliore in pet!!

iris ha detto...

questo articolo è bellissimo, non so quanti anni hai ma credo che nonostante sia appassionato di un "giochino" tu abbia molta più maturità e precisione di molte persone che tengono blog molto più seri e importanti ;)

e poi devo dire che questo blog in generale è bello, mi piace, mi fa sentire serena, staccare la spina..a volte mi fanno ridere i commenti buffi di chi si perde in un bicchier d'acqua e le bacchettate divertenti, è un posto così diverso, così positivo, e questo credo sia merito degli autori del blog, credo che sia merito di chi ama questo gioco anche se non è più un bambino, ammetto che mi dà un soffio di speranza tutto questo, non so perchè ma è così

un bacio a tutti, peace and love :-*

Unknown ha detto...

I am often to blogging and i really appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.

Click Here
Mimoa.eu

Ariana Richardo ha detto...

very nice post, i certainly love this website, keep on it

Information
Website

Unknown ha detto...

you have a great blog here! would you like to make some invite posts on my blog?

Click Here
Gust.com

Timmothy Beck ha detto...

This really answered my problem, thank you!

Click Here
Visit Web

Gina Rice ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Uplabs.com
Information

Chand Mason ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Sign-ific-ance.co.uk
Information

Jackie Austin ha detto...

Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

Information
Click Here
Visit Web

Dora Shaw ha detto...

Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

Click Here
Visit Web
Imageevent.com

Traventure ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Click Here
Visit Web

Miguel Long ha detto...

Would you be interested in exchanging links?

Visit Web
Developer.jabra.com
Information

Dora Shaw ha detto...

Aw, this was a really nice post. In idea I would like to put in writing like this additionally – taking time and actual effort to make a very good article… but what can I say… I procrastinate alot and by no means seem to get something done.

Visit Web
Developer.jabra.com
Information

Daisy Lowe ha detto...

I was very pleased to find this web-site. I wanted to thanks for your time for this wonderful read!! I definitely enjoying every little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you blog post.

Longisland.com
Information
Click Here

JeanAdams ha detto...

Aw, this was a really nice post. In idea I would like to put in writing like this additionally – taking time and actual effort to make a very good article… but what can I say… I procrastinate alot and by no means seem to get something done.

Wishlistr.com
Information
Click Here

GloriaTerry ha detto...

The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought you have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

Contraloriavalledupar.gov.co
Information
Click Here
Visit Web

Daisy Lowe ha detto...

Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

Visit Web
Dailyjobglobal.com
Information

Jackie Austin ha detto...

Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to find somebody with some original thoughts on this subject. realy thank you for starting this up. this website is something that is needed on the web, someone with a little originality. useful job for bringing something new to the internet!

Iamerinelizabeth.com
Information
Click Here
Visit Web

Dora Shaw ha detto...

I am often to blogging and i really appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.

Instabio.cc
Information
Click Here
Visit Web

Dora Shaw ha detto...

There is noticeably a bundle to know about this. I assume you made certain nice points in features also.

Nable.bytowngroup.com
Information
Click Here
Visit Web

Chand Mason ha detto...

Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

Photozou.jp
Information
Click Here
Visit Web

JeanAdams ha detto...

After study a few of the blog posts on your website now, and I truly like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Pls check out my web site as well and let me know what you think.

Emergenzadebiti.eu
Information
Click Here
Visit Web

Daisy Lowe ha detto...

You made some decent points there. I looked on the internet for the issue and found most individuals will go along with with your website.

Everythincars.com
Information
Click Here
Visit Web

Lillian Cruz ha detto...

This really answered my problem, thank you!

Social.microsoft.com
Information
Click Here
Visit Web

Danil Pamungkas ha detto...

An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

Soundcloud.com
Information
Click Here
Visit Web

Dora Shaw ha detto...

Would you be interested in exchanging links?

Sbnation.com
Information
Click Here
Visit Web

Chand Mason ha detto...

Oh my goodness! an amazing article dude. Thank you However I am experiencing issue with ur rss. Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting identical rss problem? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

Visit Web
Lovec.info
Information

KayleeCraig ha detto...

I was very pleased to find this web-site. I wanted to thanks for your time for this wonderful read!! I definitely enjoying every little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you blog post.

Ddrfreak.com
Information
Click Here
Visit Web

Posta un commento

Scrivi un commento: